OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

Voldemort: Origins of the Heir [2018]

Buongiorno 😊

Oggi vi porto alla scoperta del mondo (ormai non più) nascosto dei video realizzati dai fan di un determinato prodotto. Più che video, si tratta di un vero e proprio film, prequel di Harry Potter!



Autoprodotto dalla Tryangle Films con soli 15000€ di budget (raccolti con una campagna di crowfinding), questo mediometraggio sulla nascita e l’ascesa di Lord Voldemort prima degli eventi narrati nella saga di Harry Potter parla interamente italiano! Eh sì, perché nonostante il titolo richiami l’Inghilterra e la Warner Bros., il film è in realtà frutto del genio nostrano e della bravura di Gianmaria Pezzato e Stefano Prestia, le menti dietro alla casa di produzione indipendente Tryangle Films. E non ha nulla da invidiare alle grandi case di produzioni hollywoodiane. Anzi, ha tanto da insegnare! Tutto è fan-made, compresa la storia (ispirata ovviamente alle informazioni su Lord Voldemort che J. K. Rowling ha sparso nei suoi libri), e per una volta è il tanto temuto Tu-sai-chi a tenerci incollati allo schermo! L’Auror Grisha McLaggen, ultima erede di Godrick Grifondoro, cerca disperatamente di entrare in una sede degli Auror in Unione Sovietica, per recuperare qualcosa di molto potente e a cui il Signore Oscuro sta dando disperatamente la caccia: il diario di Tom Riddle! Catturata all’interno della sede e sottoposta al Veritaserum, Grisha racconta i suoi anni di scuola, l’amicizia con Tom e con altri due studenti, tutti rispettivamente eredi dei quattro grandi fondatori di Hogwarts, arrivando fino al motivo del suo furto: impedire a Voldemort di trasformare il diario in un Horcrux.

E ora, dopo avervene parlato, vi lascio alla visione del film! Ebbene sì, potete vederlo, perché è stato distribuito gratuitamente su YouTube!

A domani Federica 💋


#VoldemortOriginsoftheHeir #fanmade #TryangleFilms #mediometraggio #JKRowling #Italia #film

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti