fedecaglioni
Quando i sequel sono inutili e fanno danno
Lo so, lo so, avrei dovuto postare l’articolo ieri pomeriggio, ma ho avuto un piccolo contrattempo con la ridefinizione degli ultimi dettagli del mio libro. Presto saprete tutto! Ci vuole solo un altro po’ di pazienza 😉
La recensione di oggi sarà spiccia e veloce, semplicemente perché il film non brilla per scene o elementi memorabili in positivo. In negativo, invece, ne ha parecchi!

La trama segue i tentativi di Michael, un cugino di Sandy trasferitosi dall’Inghilterra alla Rydell High School, di conquistare Stephanie, una delle Pink Ladies e fidanzata in rotta di collisione con il nuovo capo dei T-Birds. L’unico suo problema è di essere un bravo ragazzo e di andare bene a scuola, quando Stephanie è alla ricerca del classico bad boy. La soluzione: trasformarsi nel motociclista che lei sogna.
Allora… Di motivi per cui questo film non funziona ce ne sono parecchi. Si va dalla piattezza della storia al pessimo gusto dei temi (fatevi un giro su youtube ascoltando le canzoni del film e noterete che fanno tutte un costante e palesissimo riferimento al sesso – credo si siano dimenticati che esiste anche l’allusione ma va beh…), ma credo che l’aspetto peggiore riguardi i personaggi! Dove sono finiti i Thunderbirds spacconi ma buoni come Danny Zuko e Kenickie? E le Pink Ladies combattive e forti come Rizzo?





Come considerazione finale posso dirvi che è un pessimo film. L’ho visto fino alla fine solo per vedere quanto in là si sarebbe spinto nella direzione dell’obbrobrio. Evitatelo a pie’ pari se vi capita tra le mani o sotto gli occhi, specie se Grease vi era anche solo lontanamente piaciuto.
Io vi do appuntamento a più tardi con un nuovo capitolo di Time Murder. Buon pranzo 💋
#MichellePfeiffer #Grease2 #Thunderbirds #MaxwellCaulfield #TimeMurder #PinkLadies #JohnTravolta #Grease #recensione #film