OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

Potrebbe piovere #33 : Sliding Doors

Buondì e buon inizio settimana 😊

Oggi con Potrebbe piovere non potevo che scegliere questo film, perché per me rappresenta appieno la Possibilità che la vita ha di procedere in una direzione piuttosto che in un’altra a seconda delle nostre scelte (o non scelte) e lo mostra senza mezzi termini!

Coraggio-tattoo

Info


Slidingdoors

Trama

A Londra la giovane Helen una mattina arriva in ritardo in ufficio, viene licenziata, decide di tornare a casa prima del tempo e qui la sua vita prende due svolte. Helen perde per un soffio la metropolitana, risale sul marciapiede, viene aggredita, portata per la medicazione in ospedale e quando finalmente riesce ad arrivare a casa trova Gerry, lo scrittore con cui vive, sotto la doccia, intento a prepararsi per la sua giornata di lavoro. Ma c’è anche la Helen che riesce a salire sulla metropolitana, ad arrivare a casa molto prima del solito e a sorprendere Gerry a letto con Lydia, la sua ex-fidanzata. Da questo momento le due storie si sviluppano separatamente ma in realtà intrecciandosi negli stessi luoghi, negli ambienti, negli incontri con le stesse persone.

Cast

  1. Gwyneth Paltrow è Helen Quilley

  2. John Hannah è James Hammerton

  3. John Lynch è Gerry

  4. Jeanne Tripplehorn è Lydia

  5. Zara Turner è Anna

Trailer


Parere

La possibilità che la vita si sviluppi in due modi completamente diversi solo prendendo oppure no la metropolitana verso casa e l’interrogativo “Cosa sarebbe successo se…?” sono i due pilastri su cui si basa tutto il film. Da un piccolo intoppo si sviluppano due storie parallele che sembrano comunicare tra loro, che nonostante tutto sono legate da elementi a volte insignificanti e che si alternano sapientemente per mostrare quanto sarebbe diversa la vita della protagonista se avesse fatto in tempo a prendere la metro o se l’avesse persa.

il-film-damore-sliding-doors-1998-L-78mSf5
slidin02
sliding-doors-film-gwyneth-paltrow-e1442781700802

Voto

voto4
Coraggio-tattoo

Il film è famoso, proprio per le due realtà che lo caratterizzano, perciò se lo avete visto sono super curiosa di sapere cosa ne pensate!

A presto 💋

 

Cliccando sul link sottostante potete partecipare all’On Rainy Days Contest e vincere uno dei premi in palio!

a Rafflecopter giveaway

#GwynethPaltrow #scelta #JohnHannah #SlidingDoors #ombrellini #JohnLynch #Fato #Possibilità #Potrebbepiovere #parere #film

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti