fedecaglioni
Potrebbe piovere #19 : La corrispondenza
Buon Lunedì! Una nuova settimana ha finalmente inizio! I sette giorni delle Lettere iniziano come al solito con Potrebbe piovere e il film di oggi è frutto del lavoro di un grande regista italiano.

Info

Trama
Una giovane studentessa universitaria impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d’azione, le acrobazie cariche di suspence, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Le piace riaprire gli occhi dopo ogni morte. La rende invincibile, o forse l’aiuta a esorcizzare un antico senso di colpa. Ma un giorno il professore di astrofisica di cui è profondamente innamorata sembra svanire nel nulla. È fuggito? Per quale ragione? E perché lui continua a inviarle messaggi in ogni istante della giornata?
Cast
Jeremy Irons è Ed Phoerum
Olga Kurylenko è Amy Ryan
Simon Johns è Jason
James Warren è Rick
Shauna MacDonald è Victoria
Oscar Sanders è Nicholas
Paolo Calabresi è Ottavio
Rod Glenn è Grip
Trailer
Parere
Come certo vi aspetterete da me dopo aver letto la trama, ve lo confermo subito: al cinema ho pianto guardando questo film, molto (ma non tanto liberamente quanto avrei voluto). Dopo questa precisazione d’obbligo, passiamo alla vera parte importante, cioè il parere sul film. Nel tempo avete avuto modo di capire che, quando scrivo questa parte, non ho molte pretese di essere un occhio critico rigoroso, non ho competenze sufficientemente ampie per farlo, ma le mie sono più considerazioni a pelle di ciò che un film è riuscito a trasmettermi. Ve lo ripeto perché il regista è Tornatore e io, da piccola amante di cinema quale sono, non sono minimamente in grado di fare le pulci a un regista del suo livello. Di norma ci proverei, ma con Tornatore non mi conviene. Detto questo… La corrispondenza è un film tanto bello quanto nostalgico e triste, in cui la scomparsa della persona amata apre un vuoto impossibile da colmare e che trascina sempre di più lo spettatore nello stress emotivo di


Voto


Come film è abbastanza recente, perciò se lo avete visto al cinema ditemi come vi è sembrato 😀 A presto 💋
#Lacorrispondenza #nostalgia #ombrellini #JeremyIrons #Tornatore #OlgaKurylenko #Lettere #Potrebbepiovere #parere #film