OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

“La torre nera” [2017]

Ciao!

Non vi allarmate, non sarà una settimana dedicata solo a Stephen King. È più una coincidenza che oggi arrivi la recensione di questo film tratto dalla sua serie di sette romanzi 😊 Però mi piace, perché anche qui c’è una grande scoperta.



Tratto da una serie di sette romanzi di Stephen King, il film è, in sostanza, una versione fantascientifica davvero di pregio di un film apocalittico, al cui centro emerge ancora una volta l’importanza che Stephen King attribuisce all’infanzia e all’immaginazione dei bambini/dei ragazzi. Sulla Terra, Jake è tormentato da sogni tremendi in cui un uomo sfrutta i bambini per distruggere un’alta torre nera. Incapace di spiegare che i suoi sogni non sono semplici invenzioni della sua mente ma la realtà, si ritrova presto preso di mira da Walter Padick, uno stregone il cui obiettivo è proprio distruggere la torre e far calare le tenebre e i mostri su tutti gli universi esistenti. Ad aiutare Jake, anche se riluttante, si ritrova la leggendaria figura de Il Pistolero, Roland Deschain, impegnato da sempre nella lotta contro Walter. La trama, anche se qui l’ho ridotta davvero a grandi linee, è del tipo più semplice: c’è un cattivo (e che cattivo, visto che si tratta di Matthew McConaughey!), un eroe che ha perso di vista la propria missione e un giovane aiutante conteso dai due e in grado di influenzare le sorti della vicenda verso il bene (la vittoria dell’eroe) o verso il male (la supremazia del cattivo e la fine di tutto). Niente che non si sia già visto, eppure questo film è tutto fuorché scontato o banale!

Sto iniziando a credere che, dove c’è lo zampino di Stephen King, si nasconda un prodotto con i fiocchi!! Che ne dite? Se, poi, siete indecisi se vederlo o no, io vi super consiglio di guardarlo, perché un film da vedere e che non lascia insoddisfatti! Ve lo garantisco 😊

A presto Federica 💋

#StephenKing #Latorrenera #MatthewMcConaughey #Latorreneraromanzi #TheDarkTower #Fantastico #IdrisElba #film

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti