OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

Jumanji: Benvenuti nella giungla [2017]

Buongiorno 😊

La settimana inizia con il reboot (rilancio) di un film che, da piccola, mi ha letteralmente terrorizzata! Il primo Jumanji, infatti, rientra nei 10 film che non rivedrei nemmeno sotto tortura, perché (ve lo confesso) Robin Williams mi fa una gran paura nei panni di Alan! Questo Jumanji, però, mi ha ispirata per la presenza di un attore che adoro: Jack Black!



Reboot del classico degli anni ’90, Jumanji: Benvenuti nella giungla è un film che si spoglia dei tratti più cupi del primo Jumanji e, trasformandosi in una commedia d’azione che gioca con gli stereotipi (adolescenziali e non), si tuffa a capofitto in una rappresentazione della società attraverso il mondo videoludico così onnipresente a partire dagli anni ’90. Il punto di partenza è proprio in quegli anni, nel 1996, quando l’intelligente e pericoloso gioco da tavolo chiamato Jumanji si trasforma in un videogame per avere una maggiore attrattiva sui ragazzi. Ma è dopo un salto in avanti di vent’anni che parte la vera storia del film, quella in cui i quattro tipici esempi di studenti americani si apprestano a giocare con un vecchio videogioco abbandonato nel deposito scolastico. È così che Spencer (il nerd), Fridge (lo sportivo), Bethany (la reginetta della scuola) e Martha (la secchiona) si ritrovano a Jumanji per continuare una partita iniziata vent’anni prima, vestendo i panni di avatar che sono il loro esatto opposto: un muscoloso esploratore, un indifeso ornitologo, un cartografo decisamente fuori forma e una letale avventuriera.

Voi lo avete visto? O siete fan del primo Jumanji? Personalmente preferisco questo, ma non sono poi un’amante della storia in sé…

Ci risentiamo domani! Federica 💋

#Jumanji #KevinHart #KarenGillan #azione #commedia #JumanjiBenvenutinellagiungla #JackBlack #recensione #DwayneJohnson #film

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti