top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

Wonder [Film 2017]

Ciao a tutti!

Oggi ho poco tempo purtroppo ma questo non mi impedisce di passarlo con voi e raccontarvi qualcosa di una meraviglia come Wonder!


Titolo Wonder Regia Stephen Chbosky Anno 2017 Genere Drammatico Lingua Inglese Paese di produzione Stati Uniti d’America Soggetto R. J. Palacio (romanzo) Sceneggiatura Stephen Chbosky, Steve Conrad, Jack Thorne Cast Julia Roberts, Owen Wilson, Jacob Tremblay, Izabela Vidovic, Mandy Patinkin, Daveed Diggs, Noah Jupe, Danielle Rose Russell, Nadji Jeter, Millie Davisd, Ali Liebert, Elle McKinnon, Bryce Gheisar, James Hughes, Ty Consiglio, Kyle Harrison Breitkopf, Crystal Lowe, Sônia Braga


Io scelgo la gentilezza!! Basta questo a descrivere questo film meraviglioso, tenero e divertente. La storia di Auggie Pullman è commovente, ma anche profondamente dolce, incentrata sul riscatto di questo bambino così provato dalla vita che tutto gli appare difficile anche solo da affrontare, mentre anche le vite delle persone che lo circondano ne vengono profondamente influenzate, come sua sorella Via o Jack Will, compagno di scuola di Auggie e suo primo amico, che danno un secondo punto di vista su ciò che fa parte della straordinaria ma diversa quotidianità di Auggie.

Purtroppo non ho letto il libro (non ancora, oserei dire 😉), perciò non so dire se ne rispetti fedelmente la trama o se ne siano stati tralasciati dei pezzi, però l’ho trovato un film ben fatto, colmo di ciò che, nelle diverse recensioni del libro lette sui blog che ne hanno parlato, è il punto forte della storia di R. J. Palacio: Se non ti piace quello che vedi, cambia il tuo modo di guardare! Ovviamente, e sapete che è facile che mi succeda, le lacrime mi hanno accompagnata durante il film, ma ho avuto più occasioni per sorridere che per piangere, perché è questo che fa August: ci commuove, ma la sua dolcezza, la sua forza e la sua intelligenza sono così genuine che ci strappano un sorriso sempre e comunque. E lo stesso fanno gli altri personaggi e gli attori che li interpretano, ricordando che tutti abbiamo dei giorni difficili, non solo Auggie, o che la nostra vita a volte ci riserva dei momenti infelici, e che per questo nessuno dovrebbe considerare Auggie diverso.

Se non lo avete ancora visto e siete indecisi su cosa guardare al cinema, scegliete questo film! Scegliete Auggie e la gentilezza! Non ve ne pentirete!!

Domani è già il weekend e sono contenta di chiudere la settimana con questo bel film!!

Passate un buon fine settimana e… A Lunedì! Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page