top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

The Rainist #36 : Detective Monk

Buongiorno a tutti 😊

Eccoci all’ultimo appuntamento settimanale dedicato a Jennifer Lawrence. Se si guarda solo il piccolo schermo non si contano molte partecipazioni, lo show in cui compare per più tempo è The Bill Engvall Show, perciò per l’appuntamento The Rainist di oggi mi rifaccio a una serie in cui appare per un solo episodio.

Coraggio-tattoo

Info


Titolo Detective Monk Titolo originale Monk Ideatori Andy Breckman Paese Stati Uniti d’America Anno 2002–2009 Genere Commedia, drammatico, poliziesco Stagioni 8 Episodi 125 Lingua Inglese

Trama

Adrian Monk è stato un brillante detective del dipartimento di polizia di San Francisco, fino a quando sua moglie Trudy fu assassinata nell’inverno del 1997 da una bomba. Dopo la sua morte, Monk comincia a manifestare un numero spropositato di fobie ma grazie alla sua infermiera, Sharona Fleming, riesce a trovare lavoro come investigatore privato e di consulente per l’unità omicidi.

Cast

  1. Tony Shalhoub è Adrian Monk

  2. Ted Levine è Capitano Leland Stottlemeyer

  3. Jason Gray-Stanford è Tenente Randall “Randy” Disher

  4. Bitty Schram è Sharona Fleming

  5. Traylor Howard è Natalie Teeger

Il cast completo

Il cast completo


Sigla


Parere

Su questa serie tv non ho molto da dire, soprattutto perché Jennifer Lawrence appare in un solo episodio, ma fondamentalmente perché non mi è mai piaciuta (son strana, guardo anche cose che non mi piacciono). Monk è un esempio perfetto del malessere moderno, con tutte le sue innumerevoli fobie (in otto stagioni ho perso il conto di quante sono, fate voi…) e i problemi a stabilire contatti con gli altri, perciò non ho mai apprezzato la sua vena comica. Questa, unita all’ironia, cerca di dimostrare che malessere, disagio sociale e solitudine sono tre elementi inscindibili generati dalla modernità, sui quali è necessario riflettere ma anche con un sorriso. Ecco, io questo proprio non riuscivo a farlo, perché per me è triste constatare tutto questo e mostrarlo in modo buffo, impacciato e comico. È la stessa cosa che mi succede se guardo i film di Fantozzi (giusto per fare un parallelo). Gli attori, soprattutto Tony Shalhoub, sono fenomenali nel rendere il messaggio della serie, ma credo che il modo sia sbagliato. Per i miei gusti avrebbero dovuto ridurre il lato “comedy” della serie e dare più peso alle cause/conseguenze delle fobie di Monk.

Voto

voto1
Coraggio-tattoo

Eh sì, questa serie non mi è mai andata giù… Però, ironia, l’episodio con Jennifer Lawrence mi era piaciuto 😁 Voi la conoscete?

Fatevi sentire!!

 

Cliccando sul link sottostante potete partecipare all’On Rainy Days Contest e vincere uno dei premi in palio!

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

The Boys

bottom of page