Buongiorno 😄 Come va la vostra settimana??
Come penultimo appuntamento dedicato alla scelta, The Rainist vi porta alla scoperta di telefilm in cui scegliere e capire le conseguenze dei propri rimpianti può aiutare a migliorare di molto la nostra vita!
Info
Titolo Being Erica Ideatori Jana Sinyor Paese Canada Anno 2009-2011 Genere Drammatico, Fantasy Stagioni 4 Episodi 49 Lingua Inglese
Trama
Erica Strange è una trentaduenne di Toronto che in un momento di depressione, causata dai molti rimpianti riguardanti scelte sbagliate effettuate nella vita, viene ricoverata d’urgenza in ospedale per uno shock anafilattico. Svegliatasi le si presenta un medico, il dottor Tom, il quale le si proporrà come terapeuta per risolvere i suoi problemi psicologici. Ma il dottor Tom è un terapeuta molto “speciale”: ha la capacità di mandarla indietro nel tempo, per tornare a rivivere i momenti in cui lei ritiene di non avere preso le decisioni giuste ed avuto il giusto atteggiamento, in modo di trarre da ciò delle lezioni di vita in grado di migliorare la sua esistenza attuale.
Cast
Erin Karpluk è Erica Strange
Michael Riley è Dottor Tom Wexlar
Reagan Pasternak è Julianne Giacomelli
Adam MacDonald è Josh McIntosh
Sebastian Pigott è Kai Brooker
Adam Fergus è Adam Fitzpatrick
Da sinistra: Dottor Tom, Adam, Erica, Julianne, Josh e Kai
Sigla
Parere
È forse una delle prime serie tv che ho guardato dalla prima all’ultima stagione senza interruzione e in cui il tema della scelta è visto in retrospettiva. Erica, dopo essere quasi morta, ha la possibilità unica di riprendere in mano la propria vita e di rivivere tutti i rimpianti che a lungo andare l’hanno spinta a non apprezzarsi più e a non voler più vivere. È interessante il modo in cui la vita di Erica viene influenzata e rianalizzata in questi particolari viaggi nel tempo. Le mostrano come ad ogni azione e scelta compiuta corrisponda una conseguenza ben precisa e spesso inaspettata, sono un modo per aiutarla ad accettare ciò che non può cambiare (il passato resta tale, anche se lei prova a modificarlo, causando spesso più danni) e a costruire un futuro in cui compiere scelte consapevoli, a non pentirsene qualora si pensa siano quelle giuste e a ammettere i propri sbagli quando ciò che facciamo non è esattamente ciò che dovremmo fare. In quattro stagioni Erica cresce e matura, tanto da diventare anche lei una terapeuta, cosa che testimonia la possibilità che tutti abbiamo di poter rivedere le scelte passate per farne di migliori in futuro. Tra tutti i personaggi, e Erica è forse la mia protagonista preferita in una serie tv, chi ho sempre trovato fantastico è Kai perché spinge Erica a vivere la vita un po’ più alla leggera e a occuparsi meno delle paranoie di tutti i giorni.
Voto
Fatemi sapere come vi è sembrate questo telefilm e se ovviamente lo vedevate!
A presto 💋
Cliccando sul link sottostante potete partecipare all’On Rainy Days Contest e vincere uno dei premi in palio!
Comments