Buongiorno 😄 eccoci arrivati a The Rainist, la rubrica telefilmica del Giovedì!
La serie tv di oggi è una sitcom targata ABC che porta sul piccolo schermo gli chef a domicilio. Sapete cosa sono, no? Quando i “ricchi” non hanno voglia di/non sanno cucinare, assumono qualcuno che lo faccia per loro, sia nelle grandi occasioni che quotidianamente. È una tendenza sempre più diffusa ultimamente, soprattutto tra le stelle dello spettacolo e i V.I.P. 😎 Vediamo un po’…
Info
Titolo Young & Hungry Ideatori David Holden Paese Stati Uniti d’America Anno 2014– Genere Sitcom Stagioni 4 Episodi 41 Lingua Inglese
Trama
Gabi Diamond, una foodblogger alla ricerca di un lavoro, per diventare chef personale del ricco imprenditore Josh Kaminsky deve preparare una cena così buona da convincere la ragazza di Josh a sposarlo. C’è solo un problema: quel giorno Josh viene mollato.
Cast
Emily Osment è Gabi Diamond
Jonathan Sadowski è Josh Kaminski
Rex Lee è Elliot Park
Aimee Carrero è Sofia Rodriguez
Kym Whitley è Yolanda
Da sinistra: Yolanda, Elliot, Gabi, Josh e Sofia
Trailer
Parere
Tipica sitcom americana, di quelle con le risate in sottofondo durante le battute dei personaggi, che segue la giornata lavorativa di questa strampalata quanto talentuosa cuoca. Qui la cucina viene presentata in uno dei suoi aspetti più recenti, quello degli chef a domicilio, e si unisce ai tentativi di Gabi di mantenere il proprio lavoro e soprattutto di tenerlo separato dalla propria vita privata, cosa che non le riesce quasi mai. Essendo ancora inedita in Italia sono riuscita a recuperare e vedere solo la prima stagione per adesso, però non mi ha entusiasmata poi più di tanto. Gioca tantissimo sui luoghi comuni, come la governante impicciona (tra tutti la mia preferita!!), l’agente/tuttofare gay, il rapporto non esattamente professionale tra la protagonista e il datore di lavoro (che non è esattamente un genio), con delle battute a volte scontate o già sentite, il che fa sembrare quelle davvero divertenti come delle perle davvero rare. È un peccato, perché poteva usare la cucina e la moda degli chef a domicilio per costruire qualcosa di comico che fosse nuovo e super divertente.
Voto
Come vi ho detto la serie è inedita in Italia, però se la conoscete voglio sapere cosa ve ne pare 😊 Io comunque uno chef a domicilio (senza considerare se posso o no permettermelo) non lo assumerei mai, mai, mai! Piuttosto imparo a cucinare 😁 Voi che fareste??
Federica 💋
Cliccando sul link sottostante potete partecipare all’On Rainy Days Contest e vincere uno dei premi in palio!
Comentarios