Oggi mi prendo una pausa e vi propongo questo tag sui libri davvero carino e che Luigi di Everpop (sono certa che lo conoscete, ma se così in fosse passate da lui!!) mi ha passato: The Opposite BookTag!
1. Il primo libro nella tua collezione/Il tuo ultimo acquisto
Uno dei più vecchi è Bruno lo zozzo e la dieta mostruosa (o comunque uno del battello a vapore) di Simone Frasca, mentre l’acquisto più recente è Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas.
2. Un libro economico / Un libro caro
Difficile da trovare un libro che costi pochissimo, comunque il più economico che ho comprato è Locus Solus di Raymond Russell (un pessimo acquisto tra l’altro…). Quello più costoso è invece Ray Bradbury di David Seed, ma era per la tesi quindi il prezzo non importava
3. Un libro con un protagonista maschile/Un libro con una protagonista femminile
Il mio protagonista non poteva che essere Harry Potter nella sua prima apparizione in Harry Potter e la pietra filosofale di J. K. Rowling. La protagonista femminile invece è Dubhe de Le Guerre del Mondo Emerso di Licia Troisi.
4. Un libro che hai letto velocemente / Un libro-mattone
Se solo fosse vero di Marc Levy è il mio libro letto tutto d’un fiato mentre il vero mattone è L’Œuvre di Zola.
5. Una cover bella / Una cover brutta
Adoro la copertina di Nichi arriva con il buio di Sara Zelda Mazzini. Invece la versione francese de Le tre stimmate di Palmer Eldritch di Philip Dick è inguardabile.
6. Un libro italiano / Un libro straniero
Italianissimo, Una ragazza come me di Sara Tricoli. La meccanica del cuore di Mathias Malzieu è invece la scelta come libro straniero. Entrambi sono dolci e seguono la crescita di due giovani personaggi in modo fantastico.
7. Un libro sottile / Un libro spesso
Orizzonte Giappone di Patrick Colgan è il libro più piccolo che ho letto finora. Le Cronache di Narnia di C. S. Lewis è quello più alto (e quello a cui sono più affezionata).
8. Un romanzo / Un non-fictional book
Il Romanzo è Emma di Jane Austen (ormai sapete quanto sono legata a quest’autrice e alle sue opere). Mentre la non-fiction è Siamo noi i marziani. Interviste (1948-2010) di Ray Bradbury, una raccolta delle sue interviste.
9. Un romanzo molto….troppo romantico / Un romanzo pieno d’azione
Ho dovuto pensarci un po’ per scegliere entrambi. Non è che Outlander di Diana Gabaldon sia eccessivamente romantico, ma non si è mai visto uno scozzese del 1700 così romantico e premuroso come Jamie Fraser (un po’ poco credibile…). Per l’azione invece vado su Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams.
10. Un libro che ti ha resa felice / Un libro che ti ha resa triste
Questi opposti sono Lezioni d’amore per amanti imperfetti di Sophie Hart e Colpa delle stelle di John Green e sono entrambi due bellissimi romanzi.
Oh mamma! Che fatica arrivare fin qui! Fortuna che ci sono riuscita 😄Ora le nomine (spero non mi lanciate addosso qualcosa): Sara, Laura e Deb!
Buona giornata e buon Sabato a tutti 💋
Comments