top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

[Segnalazione] "Ulfhednar Stories - Sette storie di lupi" di Alessio Del Debbio

Buongiorno e buon venerdì!


Siamo alla fine della settimana, quindi arriva per voi una segnalazione letteraria: si parla di Ulfhednar Stories - Sette storie di lupi di Alessio Del Debbio, l'ultimo fantasy folkloristico uscito in casa NPS Edizioni!

Titolo

Ulfhednar Stories - Sette storie di lupi

Autore

Alessio Del Debbio

Editore

NPS Edizioni

Pubblicazione

Maggio 2022

Genere

Raccolta di racconti, fantasy

Formato

Cartaceo (14€) ~ Digitale (2,99€)

Pagine

162

Acquisto

Italia, terra di santi, cacciatori e lupi.

Terra ospitale, accogliente, ma anche impaurita. Da ciò che non conosce. Da ciò che non comprende.

Nella sorte degli ulfhednar di Odino vive questo dualismo: sono uomini e lupi. Uomini ma anche lupi. Attirati dal mondo degli umani, ma invisi, cacciati, perseguitati dai Figli di Cardea. Sempre pronti a stringere i denti e lottare, sempre pronti a resistere. A mostrare alla vita chi sa azzannare più forte.

Il volume comprende sette racconti ambientati nella penisola italiana e lungo le coste delMediterraneo, dal ‘400 ai giorni nostri. Sette storie autonome dedicate ai personaggi della saga “Ulfhednar War”: Il cavaliere (Alois), La bestia errante (Markus), Il libraio (Aristide), Il berserkr (Daniel), Il Messia (Raul), La valchiria (Marina). Gli esploratori (Ascanio).


L'autore

Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste e in antologie, cartacee e digitali. I suoi ultimi libri sono la saga fantasy contemporanea Ulfhednar War, composta da “La guerra dei lupi” e “I Figli di Cardea” (Edizioni Il Ciliegio), l’urban fantasy “Berserkr” (DZ Edizioni) e le antologie “L’ora del diavolo” e “Quando Betta filava” (NPS Edizioni).

Cura il blog “i mondi fantastici”, che sostiene la letteratura fantastica italiana. Presiede l’associazione culturale “Nati per scrivere”, che organizza eventi e incontri letterari con scrittori locali. Tiene laboratori e workshop di scrittura e lettura creativa e editoria, in giro per l’Italia.

Fatemi sapere se lo leggerete!


Federica 💋

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page