top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

[Review Tour] “Rising Silver Mist" di Olivia Wildenstein

Buongiorno!

E buon lunedì. Oggi parliamo di Rising Silver Mist di Olivia Wildenstein, terzo volume della serie Il Clan Perduto e ultimo con protagonista Catori Price. Ringrazio la CE Heartbeat Edizioni, per la copia digitale.

cover

Titolo

Rising Silver Mist

Titolo originale

Rising Silver Mist

Autore

Olivia Wildenstein

Traduzione

L. Mastroddi

Saga

Il Clan Perduto #3

Editore

Heartbeat Edizioni

Pubblicazione

Febbraio 2024

Genere

Fantasy romance

Formato

Cartaceo (15,90€) ~ Digitale (3,99€)

Pagine

450

Acquisto

L’ho ucciso con le mie bugie per poterlo salvare con il mio amore.

C’erano tre cose di cui ero certa. Non avrei mai ucciso. Non avrei mai stretto un altro patto. Non avrei mai respinto l’uomo che amavo per sposare quello che odiavo.

Ma alla fine ho ucciso, ho stretto un altro patto e mi sono sposata.

Un finale che vi farà cuocere a fuoco lento, dove l’amore e il tradimento coesistono insieme ai Fae e ai Cacciatori. 

greca

Catori vive un momento tranquillo della sua relazione con Ace, il principe fae ed erede al trono di Avallen promesso a un’altra. Tutto sembra anche in stasi nello scontro tra Cacciatori e Fae, tuttavia Cat sa che deve tenersi pronta ed esercitarsi a usare i suoi poteri se vuole impedire che venga fatto del male alle persone che ama. Ed è così che chiede l’aiuto di Kajika, il cacciatore del passato ormai diventato suo amico, per scoprire come diventare più forte.

Ma mentre Catori scopre le proprie abilità, due individui a lei vicini tramano nell’ombra per ragioni diverse: una per farle del male, l’altro per sfruttarla per i propri scopi. Perché lei ancora non lo sa, ma nasconde il potenziale capace di mettere in subbuglio entrambi i mondi, quello umano dei Cacciatori e quello dei Fae.

«A me fai male, Cat».

Ma ogni grammo di potere ha un prezzo e se Cat decide di rinunciare ad Ace per tenerlo al sicuro, anche nella vita del fae tutto sembra portarlo verso un periodo oscuro, a iniziare dall’esilio di sua sorella Lily, una condanna irreversibile che la porterà pian piano alla morte. Insieme si aggiungono le macchinazioni di Cruz, ex migliore amico del principe e adesso intenzionato a portare Catori ad Avellen a qualunque costo, compreso fidanzandosi con lei e iniziando una serie di riti che la porteranno a far parte di quel regno per sempre.

Ma nulla è mai come appare, non sulla Terra, né ad Avallen.

libri

E neppure in Catori Price, Cacciatrice e Fae unica nel suo genere e destinata a grandi cose. Se riuscirà a sopravvivere e a riconquistare la sola persona che l’ha fatta innamorare come mai le era accaduto.

Tra suspense e momenti di tensione emotiva che mettono a dura prova i personaggi, e chi legge, Rising Silver Mist alza l'asticella della storia e degli eventi, per mettere sul piatto un romanzo che conquista e mette in chiaro anche elementi ancora rimasti irrisolti dai due volumi precedenti. c'è anche, ed è positivo, una maturazione non indifferente dal punto di vista della protagonista, la quale realizza quanto importante sia il suo ruolo.

«I mishipeshu erano il male assoluto, perché la loro magia era tremenda e pericolosa, e la usavano in modo spietato».

Catori, infatti, prende coscienza in modi anche traumatici di cosa implichi essere chi è, e non vi dico altro per non farvi spoiler, tuttavia ha una reazione consona a quello che è il suo ruolo all'interno della storia e del mondo che Olivia Wildenstein ha creato e che vede i fae non come le creature che tanto siamo abituati a conoscere grazie ai romanzi di Sarah J. Maas quanto piuttosto quelle che arrivano anche dalla tradizione folkloristica e di Shakespeare. In cui, hai già citato i Cacciatori di Fae nei volumi precedenti, si aggiunge un nuovo tassello capace di congiungere i due fronti e che vede nella protagonista di questo romanzo la chiave per arrivare a un finale positivo. oppure, se ciò che le viene chiesto supera le sue abilità e aspettative, può rischiare di portare anche il miglior piano consegnato alla sua rovina.

Ed è su questa altalena che si muovono anche i personaggi principali ma dei quali non abbiamo il punto di vista, come il coprotagonista maschile Ace Wood, e il gruppo di amici formato da Kajika, Lucy e Cass, o da coloro che rientrano nel ramo degli antagonisti e che comunque sono presenti in modo importante e ben articolato, tanto che riescono a dare uno spessore non indifferente alla trama.

Ero davvero in grado di abbattere il regime, o sarebbe stato il regime ad abbattere me, sbeffeggiando tutte le mie promesse?

Con una stesura attivante e capace di coinvolgere chi legge, Rising Silver Mist è la giusta conclusione della storia che abbiamo imparato a conoscere anche nei libri precedenti, ma riserva comunque una quantità di sorprese non indifferente, oltre ai possibili sviluppi futuri che riguardano proprio i personaggi secondari. La serie, infatti, si compone di altri due volumi e ho la buona impressione che il prossimo riguarderà Kajika, il Cacciatore nato secoli prima, e Lucy, la principessa Fae esiliata sulla terra.

4 stelle

Sono davvero, davvero, curiosa di scoprire il prossimo tassello della storia, perché loro due hanno un legame molto particolare, uno di inimicizia e di odio che non vedo l'ora di approfondire!

Federica

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page