top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

[Review Tour] “Rowan Wood Legends" di Olivia Wildenstein

Buongiorno!

A chiudere la settimana arriva la recensione per il review tour dedicato all'uscita di Rowan Wood Legends, secondo volume della serie Il clan perduto di Olivia Wildenstein, pubblicata in Italia da Heartbeat Edizioni, che ringrazio per la copia digitale del romanzo.

Cover

Titolo

Rowan Wood Legends

Titolo originale

Rowan Wood Legends

Autore

Olivia Wildenstein

Traduzione

L. Mastroddi

Saga

Il Clan Perduto #2

Editore

Heartbeat Edizioni

Pubblicazione

Novembre 2023

Genere

Romance, Fantasy

Formato

Cartaceo (15,90€) ~ Digitale (3,99€)

Pagine

359

Acquisto

Lui è il mio nemico e io la sua ossessione.

Non ho mai creduto nelle favole, tantomeno nei fae.

Ma ciò è cambiato il giorno in cui i fae sono arrivati nella mia città, risvegliando i cacciatori dalle loro tombe.

Quel giorno, ho ricevuto in dono un libro, una collezione di miti e leggende, che si sono rivelate essere più di semplici storie.

E proprio mentre stavo per svelare nuovi segreti, mi è stato rubato da qualcuno che consideravo mio amico.

Adesso non so più di chi fidarmi. So solo che ci sono due fazioni e che io non so quale scegliere tra i fae e i cacciatori.

Tuttavia, anche se ho giurato che non avrei mai scelto, sto lentamente propendendo per uno di questi due fronti.

Greca

Catori ha appena affrontato il momento peggiore della sua vita: ha perso sua madre, il suo migliore amico, ha scoperto di discendere da una stirpe di cacciatori di fae e di essere in parte proprio una di quelle creature che dovrebbe detestare ed eliminare dal mondo, e come se non bastasse è stato tradita da una persona che considerava amica. Ma se da quando è tornato in città la sua vita è stata scombussolata dalla comparsa di Cruz, Ace e Lily (i fae) da un lato e di Kajika e Gwen (i cacciatori tornati in vita dal passato) dall’altro, per Cat le sorprese non sono ancora finite.

Perché con la scomparsa del libro in cui venivano raccontate le leggende del suo popolo e la morte di Holly, come lei mezza fae e mezza cacciatrice, si apri un nuovo periodo di incertezza, uno in cui le certezze di Cat vacillano sempre di più e la spingono a dubitare di chiunque la circondi.

Avrei mai trovato anch’io un equilibrio fra i miei due lati?

Perché di fronte ai segreti delle due fazioni, Cat non sa più a chi credere, nonostante sia Kajika sia il principe fae Ace cerchino di dimostrarsi degni della sua fiducia, di farle vedere come il loro nemico stia cercando di manipolarla e, forse, di farle scegliere da che parte stare nella guerra che, volente o nolente, sembra essere sempre più vicina.

A Catori, tuttavia, interessa restare umana, preservare la pace come sembra essere giusto che sia, anche quando il passato porta nella sua vita un nemico forse pericoloso, e risveglia in lei qualcosa di impossibile. Un potere che sembra mettere in pericolo la sua decisione di non appartenere a una o all'altra fazione. Come sembra metterla in dubbio la pericolosa e strana attrazione che le rende impossibile smettere di pensare ad Ace. Cosa succederà quando lo scontro sarà inevitabile? Da che parte sceglierà di stare Cat?

«In pochi conoscono il mio lato più frizzante. Dovresti sentirti onorata».

Un secondo volume, quello di Rowan Wood Legends, che lavora su due fronti: da un lato risponde a qualche domanda lasciata in sospeso all'interno del primo libro, soprattutto sul mondo dei fae, su un personaggio enigmatico come il principe Ace Wood e sul passato condiviso tra Kajika e i fae, un approfondimento che permette di scoprire di più il mondo creato da Olivia Wildenstein nelle sue particolarità, degli elementi che lo rendono diverso rispetto a quelli che ultimamente siamo abituati a vedere ruotare attorno a questo tipo di personaggi fantastici. Dall'altro apre le porte a nuove scoperte e interrogativi che fanno avanzare la trama su un binario inaspettato, con nuovi colpi di scena e rapporti che si intersecano in modo spesso imprevedibile.

Libreria

Sono rimasta sorpresa dallo sviluppo romance della trama perché mi aspettavo un altro love interest per quanto riguarda la protagonista, o quantomeno credevo fosse un altro rispetto ai presupposti del primo libro. Ciò nonostante, con mia sorpresa peraltro, sono rimasta affascinata dall'interazioni tra Cat e Ace, perché se anche già nel primo libro mi avevano divertita o quantomeno avevano rappresentato un elemento piacevole, qui sono un vero e proprio punto di forza del romanzo, come anche il caratteristico trope dell’enemies to lovers che accompagna la trama di intrighi e segreti da svelare.

«Non le persone, Cat. Te. Posso leggere te».

Lo stile, complice anche un tema che a me personalmente piace molto (il “forbidden love”) e un susseguirsi di eventi capaci di ribaltare le informazioni e le certezze acquisite, rende Rowan Wood Legends una lettura appassionante anche se, strana ma vero, si sa poco proprio delle leggende citate nel titolo, qualcosa che per Catori sarebbe importante scoprire ma che sembra sfuggirle in ogni singola occasione.

È il romanzo di mezzo, il volume che dà alcune risposte ma apre anche altri interrogativi che non vedo l'ora di soddisfare con il prossimo pezzettino di avventura, per vedere come Catori, Ace, Lily, Cruz e Kajika si vorranno di fronte a una guerra sempre più inevitabile e a sentimenti altrettanto potenti.

4 stelle

Non vedo l'ora arrivi davvero il prossimo volume, l'ultimo dedicato a Catori Price come protagonista! E scoprire cosa riserverà poi il mondo di The Lost Clan, visto che ci sono altri due libri legati a questi tre!

Federica 💋

Post correlati

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page