OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

[Segnalazione] “Nettlesfield” di Antonella Vitali

Buongiorno e buon mercoledì!

Nel mio secondo giorno a Roma vi propongo la segnalazione di un romanzo storico made in Italy e del quale arriverà presto una recensione!


Inghilterra, XIX secolo. Esther Branwell ha solo dieci anni quando con la sua famiglia si trasferisce da Weathfield nel Sussex, a Melville House, la splendida dimora della baronessa Melville, nella Contea di Kent. L’avvenire per lei è pieno di promesse, la sua infanzia trascorre serena ma, poco dopo il suo debutto in società, una terribile scoperta rischia di distruggere ogni certezza riguardo alla sua identità e alla sua storia. La chiave del mistero è tra le pareti di Nettlesfield, una casa abbandonata appartenente al defunto dottor Kingsley. Improvvisamente sola, Esther si ritrova ad affrontare la prova più difficile della sua vita, finché un’inattesa mano amica le offre sostegno e conforto, rischiarando le tenebre che avvolgono il suo segreto. Ma la verità si affaccia spietata sul suo cammino. Confusa e spaventata, Esther si chiede se potrà ancora essere felice. Chi è davvero lo sconosciuto che desidera aiutarla? Può veramente fidarsi di lui? Può l’amore estirpare le ortiche dal cuore e far sbocciare una vita nuova e libera dal passato? Un’appassionante storia sul riscatto di una donna, raccontata dalla voce della protagonista che vi condurrà in un emozionante viaggio nel cuore dell’epoca vittoriana alla scoperta dei suoi più affascinanti segreti.

L’estratto

Veloce come il vento scesi le scale con il bagaglio saldamente in mano e, con il cuore che ancora mi batteva forte nel petto, raggiunsi chi mi stava pazientemente aspettando da tempo. Prima che i pesanti battenti della porta d’ingresso fossero accostati e assicurati da un catenaccio, volli sporgermi sull’uscio per gridare: «Arrivederci Wheatfield!» Il mio grido echeggiò tra le pareti e lì rimase prigioniero.

So che non ne parlo molto, ma i romanzi storici a sfondo romance sono tra le mie letture preferite! E non vedo l’ora di parlarvi anche di Nettlesfield!

Federica 💋

P.s. Questo è un post programmato!

#romancestorico #Nettlesfield #segnalazione #AntonellaVitali #libri #VintageEditore

0 commenti