Buongiorno 😄
Oggi segnalazione e si tratta di un Paranormal Romance, seguito di un libro che ancora non vi ho recensito qui sul blog ma che mi ha catturata! Pronti a scoprirlo?
Titolo Burning Autore Silvia Castellano Saga Amethyst #2 Genere Paranormal Romance Editore Self Publishing Pubblicazione 9 aprile 2018 Pagine 448 Acquisto Amazon ~ Kobo ~ iTunes ~ GooglePlay
Angel Watson non è più una ragazza normale. Ha scoperto di essere oggetto di una profezia, il suo corpo ha subito diversi mutamenti, molte sue certezze sono state messe in discussione. Dopo aver rischiato di morire in un’imboscata organizzata dal re dei vampiri, inoltre, ha capito di non potersi fidare di nessuno. Purtroppo, però, questo è solo l’inizio: la ragazza deve superare molti altri ostacoli, perché il pericolo è dietro ogni angolo. Le sue certezze, inoltre, vengono messe in discussione da alcune rivelazioni inaspettate. Ad aiutarla, però, ci sono i suoi fratelli e gli alleati di sempre, come il suo amato Josh e l’irruente Aaron, ma anche nuovi amici. Tra viaggi, sfide e avversità, Angel dovrà dimostrare di essere forte e degna del proprio destino, ma anche di saper fare scelte importanti. Di vita o di morte.
Estratto
Da bambina sognavo spesso che il mio Principe Azzurro venisse a prendermi con il suo cavallo bianco e la sfavillante armatura. Io indossavo un bellissimo vestito e lo guardavo arrivare dalla finestra della mia stanza; improvvisamente, avevo i capelli lunghi come quelli di Raperonzolo e il principe si arrampicava fino a me usando la mia lunga treccia. Non appena entrava nella mia stanza, alzava la visiera e mi sorrideva. Aveva sempre un sorriso da favola. Col tempo, il suo aspetto fisico era cambiato, seguendo le mie cotte del momento. A otto anni, per esempio, assomigliava a Leonardo di Caprio, solo un po’ più giovane. Alla fine di quei sogni, mentre ci allontanavamo in groppa al suo destriero bianco, partiva la canzone di Carly Simon, Let The River Run. Un perfetto epilogo da film, in effetti.
Quella notte, però, il sogno che di solito mi rendeva allegra apparve da subito diverso: invece di un bellissimo giorno di sole, il cielo era scuro come la notte. Io mi trovavo all’interno una vera torre e indossavo un lungo abito color sangue. Osservavo un cavaliere avvicinarsi, ma non provavo gioia. Ero in angoscia, anche se non sapevo spiegarmi il motivo. In quel sogno non avevo la treccia, ma non ce n’era bisogno perché all’improvviso mi trovavo all’aperto, davanti al cavaliere, mentre cominciava a piovere. Lui scendeva da cavallo e si dirigeva nella mia direzione, mi raggiungeva, toglieva l’elmo e scoprivo che si trattava di Josh. Era lui, ma allo stesso tempo sembrava un’altra persona. Provava a dire qualcosa, ma dalla sua bocca non fuoriusciva alcun suono. Io andavo da lui, lo abbracciavo, poi mi accorgevo di avere le mani piene di sangue. Le guardavo cercando di urlare, ma non potevo. Percepivo che era un sogno, ma non riuscivo a svegliarmi. Mi agitavo, combattevo, piangevo ma niente. Volevo dire a Josh di andarsene, di salvarsi. Infine Josh cadeva a terra, morto, lasciandomi lì, colpevole e impotente.
L’autrice
Silvia Castellano è nata nel 1991 a Bolzano, dove vive tuttora con i genitori e il fratello minore. Si è laureata in Anglistica e Italianistica all’Università di Innsbruck, in Austria, e ora sta frequentando la laurea magistrale in Letteratura Comparata nello stesso istituto. È da sempre una lettrice accanita e il primo libro di cui si è innamorata è “Matilde” di Roald Dahl. Ha iniziato a scrivere racconti di genere fantastico a dieci anni, ma, prima del 2012, i suoi scritti sono stati pubblicati solo su alcuni forum. Il suo romanzo d’esordio è “Amethyst”, primo volume di una trilogia paranormal romance, uscito nel 2014. Nello stesso anno ha pubblicato la raccolta di racconti “See Who I Am”. Ha anche partecipato come autrice alle antologie “Solo una goccia”, “Lettere d’amore” e “1000 parole”, tutte edite dalla casa editrice Montecovello, e all’antologia benefica “Only Hope”, di cui è stata anche promotrice. Il testo con cui ha partecipato al concorso legato a “Lettere d’amore” si è classificato al secondo posto. Oltre a dedicarsi allo studio e alla scrittura, fa parte dello staff del blog “A Rainbow of Passions”. Nel tempo libero le piace cantare, ascoltare musica country e guardare serie televisive. In passato ha studiato anche danza e recitazione.
Magari tra un po’ vi parlerò anche di Amethyst, il primo volume, ma per adesso ve li consiglio entrambi! Da scoprire assolutamente!!
Alla prossima Federica 💋
Hozzászólások