top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

[Segnalazione] “Bestie d’Italia – volume 3” di AA.VV.

Buongiorno e buon venerdì!

Quella di oggi sarà l’ultima segnalazione del 2020! Venerdì prossimo infatti sarà già Natale e poi dopo il blog si prenderà un pochino di pausa per riposarmi e prepararmi all’anno nuovo! Pronti per scoprire la lettura di questo weekend?


Titolo Bestie d’Italia. Vol.3 Autore Autori Vari Editore NPS Edizioni Pubblicazione Dicembre 2020 Genere Racconti, Fantasy Formato Cartaceo (14€) ~ Digitale (2,99€) Pagine 206 Acquisto Sito editore

Lupi, draghi, cervi e tori mannari. L’Italia è ricca di leggende, che si annidano, come folletti dispettosi, nelle cantine di ogni casa, nei giardini incolti, nei borghi antichi che costellano gli Appennini e che gridano di vita, nonostante gli uomini fatichino a udirne la voce. Eppure, come il canto delle sirene, a volte ammaliano i viandanti, conducendoli nei loro mondi fantastici. Il progetto “Bestie d’Italia” parte dal recupero delle tradizioni folcloristiche italiane, per raccontarle a chi non le conosce, per guardare con occhi diversi il territorio, ricco di storia, misteri e magia. La terza e conclusiva tappa di questo viaggio nel folclore regionale ci porterà lungo le coste del Mar Adriatico e dello Ionio, fino alle isole del Mar Mediterraneo, in compagnia di dieci scrittori italiani. Occhi aperti, amici lettori! Le Bestie d’Italia sono ovunque intorno a voi! Il volume 3 di “Bestie d’Italia” contiene dieci racconti di scrittori italiani, appassionati di fantastico e folclore, ambientati nelle regioni del Mare Adriatico, Ionio e Mediterraneo: “Il sortilegio della Biddrina”, di Giuseppe Gallato; “Assedio notturno”, di Francesca Cappelli; “Bakunin aveva ragione”, di Giuseppe Chiodi; “L’urlo della vita”, di Alessio Del Debbio; “Respiro d’inverno”, di Elena Mandolini; “Il cavallo d’argento”, di Alessandro Ricci; “Il giorno della taranta”, di Alessandra Leonardi; ” “La natura vince su tutto”, di Maria Pia Michelini; “Fuga da Malaperla”, di Debora Parisi; “Caccia al drago”, di Monica Serra.

Chi l’ha detto che il fantasy in Italia non prolifica? Eccone un bellissimo esempio!

Fatemi sapere se rientra nei vostri gusti!

Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page