top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

Recensione “Una str…ega sotto l’albero” di Corinne Savarese

Buongiorno 😊

Oggi da me sembra essere davvero arrivato l’inverno: niente più sole, freddo intenso e un cielo che promette acqua da un momento all’altro. La giornata perfetta per fare un piccolo salto indietro nel clima natalizio!

Una str…ega sotto l'albero di Corinne Savarese ~ Rizzoli ~ Link: Amazon

Una str…ega sotto l’albero di Corinne Savarese ~ Rizzoli ~ Link: Amazon


Durante un’intervista televisiva Amanda De Winter, l’interior designer più quotata tra le star di Hollywood, soprannominata la Regina di Ghiaccio per il carattere pessimo e il totale distacco dall’amore, annuncia al mondo di volersi regalare un toy boy. Antony Costello è il suo assistente da due anni e la odia con tutto il cuore. Per lui lei è la Strega, la Stronza, il Male, il Demonio. Ma quando suo zio Toruccio gli prospetta un bel matrimonio con Concetta la Caciotta e un futuro di tanti Caciottini, Anthony capisce che l’unica via di fuga è proprio lei: Amanda. Mettendo in pratica tutte le lezioni di marketing assimilate in anni di studio e lavoro, escogita il piano perfetto: lei sarà la finta fidanzata e lui sarà … il suo toy boy. Il fisico non gli manca e nemmeno la grinta per entrare nel ruolo. I due iniziano la loro appassionante love story fatta di finti scoop, sorrisi forzati e servizi fotografici sulle pagine delle riviste patinate. Ma, complici la magia del Natale e una sempre più irresistibile attrazione, l’amore sarà il regalo che troveranno sotto l’albero.

Una str…ega sotto l’albero è un romanzo rosa leggero e divertente, perfetto come lettura nel periodo natalizio ma anche come intermezzo tra due libri un po’ più impegnativi. La trama è frizzante, portata avanti con la giusta dose di momenti romantici tra Antony Costello, nipote di un boss della malavita non del tutto sicuro di quale sia effettivamente l’attività di famiglia, e Amanda De Winter, gelida quanto famosa interior designer per la quale lavora Antony. Come una classica commedia romantica, con un pizzico di quella degli equivoci, i due protagonisti si trovano loro malgrado a fingere una relazione pur di sfuggire ai rispettivi problemi. Ma si sa, il Natale è un periodo magico in cui tutto può accadere, soprattutto in amore, ed è così che, tra le montagne innevate, i misteriosi tentativi di derubare Amanda e le mosse studiate apposta per apparire come la coppia perfetta, Antony e Amanda scoprono di essere effettivamente fatti l’uno per l’altra. Senza troppe sorprese, i cliché tipici del genere vengono seguiti e rispettati dall’inizio alla fine, anche se con alcune deviazioni date proprio dai tocchi della commedia degli equivoci: lui viene sorpreso in un momento compromettente se fosse vero, finché tutto non torna sulla giusta traiettoria. Quello che però fa la differenza è il punto di vista attraverso il quale viene raccontata la storia. È Antony il narratore di questa avventura in rosa, raccontando tutto con il suo cipiglio e i modi tipicamente maschili, un dettaglio che comunque non toglie lo stile romantico alla narrazione, ma dimostra che anche gli uomini possono essere romantici. Anche se non mi sarei aspettata lui come narratore, è stata una scoperta piacevole e divertente, soprattutto nelle descrizioni che Antony fa delle “attività” di famiglia e degli accoliti dello zio.

voto3

Ho scoperto questo libro grazie a un domino letterario e devo dire che è stata davvero una scoperta carina! Voi lo conoscevate già? Lo avete letto? Fatemi sapere!

A presto Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page