top of page

[Recensione] "Sexy & Proibito” di J.A. Low

Buongiorno!

Siamo a gennaio e riaprono anche le recensioni del blog! Anno nuovo, nuove avventure e si parte con il primo libro di una serie romance composta da volumi autoconclusivi. Si tratta di Sexy & Proibito di J.A. Low, pubblicato da Heartbeat Edizioni!

Cover

Titolo

Sexy & Proibito

Titolo originale

Off Limits

Autore

J.A. Low

Traduzione

A. Arcoleo

Saga

Playboys of New York #1

Editore

Heartbeat Edizioni

Pubblicazione

Novembre 2022

Genere

Contemporary Romance, Office Romance

Formato

Cartaceo (14,90€) ~ Digitale (3,99€)

Pagine

296

Acquisto

Chloe Jones sta cercando di mettere a tacere lo scandalo di aver lasciato il suo fidanzato, leggenda del Super Bowl, all’altare. Non c’è modo migliore per fuggire che trasformare la sua luna di miele in una vacanza con le amiche.

Quello che non si aspettava era di incontrare uno sconosciuto sexy. Com’era il detto: chiodo scaccia chiodo, no?

Chloe è pronta per un nuovo inizio, peccato che il suo ex vendicativo le stia rendendo le cose difficili. Finché non ottiene il lavoro dei suoi sogni.

Ma non era preparata a trovarsi faccia a faccia con lo sconosciuto sexy che ha conosciuto in vacanza: Noah Stone, il più grande playboy di New York, è il suo nuovo capo. Chloe può essere professionale anche se tutto ciò a cui riesce a pensare sono le sue labbra. E il modo in cui riempie così bene i pantaloni del completo elegante.

È totalmente proibito; tuttavia, è possibile resistere all’attrazione che li unisce? 

Greca

Chloe ha tutto ciò che desidera dalla vita, compreso un fidanzato perfetto con il quale sta per sposarsi. È proprio a meno di 12 ore dalla giornata più bella della sua vita e sa che la tradizione vorrebbe tenere gli sposi separati, ma lei proprio non riesce a negarsi quest'ultimo momento insieme prima di dire “Lo voglio”. Ed è così che scopre che, non solo il suo meraviglioso fidanzato la tradisce con la sua migliore amica Tracey, la donna che per lei è stata più che una sorella, e che il bambino che porta in grembo non è di uno sconosciuto, ma del suo ex futuro marito.

Distrutta, Chloe decide di trasformare il viaggio della luna di miele in una vacanza tra amiche con Emma, Ariana e Stella in un resort super esclusivo. Una vacanza durante la quale incontra Noah, un uomo affascinante con il quale poter quasi dimenticare il suo ex, solo che nulla va secondo i piani e le loro strade si dividono senza che tra loro accada nulla.

Noah, con il suo pessimo commento sul non voler avere a che fare con una donna incasinata, resta segnato dall'incontro con quella meravigliosa sconosciuta e, tre mesi dopo, resta del tutto spiazzato nel vedersela davanti in ufficio. Chloe è infatti la loro nuova responsabile della comunicazione e, di comune accordo, decidono di dimenticare ciò che è accaduto in vacanza.

«Ma non voglio perderti. Sei fantastica nel tuo lavoro e per me è anche importante la tua amicizia».
Libreria

La cosa sorprendente è che più lavorano insieme, più tra loro si instaura un rapporto di amicizia e di rispetto fuori dal comune, il quale però non nasconde l'attrazione che, entrambi, percepiscono quando si trovano insieme, una che mettono a tacere in favore dell'amicizia e del mantenere la serenità sul posto di lavoro. Peccato che, complice un ex non così poi contento di vedere Chloe uscire dalla sua vita e un atteggiamento da gentiluomo da parte di Noah, per nessuno dei due sia facile dimenticare ciò che provano, né ignorare tutti i piccoli “incidenti” che li hanno visti superare il confine dell'amicizia e del rapporto capo/dipendente.

E sarà la festa per il compleanno di Chloe a metterli davanti a una scelta inevitabile: smettere di provarci o vedere dove li porta ciò che continua ad attirarli l'uno verso l’altra. Un'impresa che non sembra affatto facile.

Sexy & Proibito è un Office Romance con un trope come il forbidden romance, mescolato a un friends to lovers molto carino, e per questo risulta una lettura accattivante e intrigante. tra i due protagonisti, a differenza dei Romance classici, chi cerca di mettere un freno alla relazione è Chloe, proprio perché è rimasta scottata dall'esperienza con l'ex fidanzato, un uomo che non solo l’ha tradita, ma che le ha fatto mettere in discussione anche chi è e come il suo corpo viene visto dall'altro sesso. A farle da contraltare c’è Noah, che ha la fama di Playboy insieme al fratello gemello Logan (e alla sua cerchia di amici: Anderson e EJ).

«Vorrei che fossi mia».

Tuttavia, l’avere una fama non corrisponde alla realtà e anche se a Noah non dispiace la compagnia femminile, da quando ha incontrato Chloe sull’isola ed è diventata una sua amica, non riesce a togliersela dalla testa ed è la sola donna che vuole nella sua vita e nel suo futuro. La stessa che rischia di perdere a causa del passato e di un ex ancora incapace di lasciarla andare. Tra i due, è sicuramente Noah chi ha le idee più chiare su cosa si aspetta da una possibile relazione e, anche se tutto sembra andare troppo in fretta, il loro rapporto è in realtà iniziato sei mesi prima e si sviluppa come una bellissima storia di amicizia, in primis, e insieme d’amore, una che entrambi sono disposti a tutto per far avverare, soprattutto quando le cose si mettono molto male e minacciano di separarli per sempre.

Sexy & Proibito è un romanzo che, benché non colpisca per l’intensità della storia d’amore, né regala per quanto mi riguarda dei momenti da batticuore fenomenali, quelli che ti fanno fermare e rileggere una frase ancora e ancora perché lascia il segno, arriva a conquistarti con lentezza, un mattoncino dopo l’altro sistemato alla perfezione per costruire il legame tra i suoi protagonisti e renderlo inscindibile.

«Non posso perderla, Logan».

Da questo punto di vista, a differenza dei classici Romance in cui il punto di rottura prima del lieto fine vede una separazione tra i due protagonisti a causa di un errore commesso da uno dei due, ciò che mette a repentaglio il futuro tra Chloe e Noah è la comparsa di una minaccia dal passato che si è rivelata una vera e propria sorpresa. Se infatti la parte romantica si sviluppa lentamente, quando arriva a compimento ha fondamenta così solide da essere inattaccabile, un punto veramente a favore del romanzo, la parte di suspense viene coperta da questo colpo di scena dai tratti thriller che serve a catalizzare le emozioni per poi giungere a un finale colmo di incertezza ma tanto, tanto potente.

Altro punto che ha reso alla lettura un qualcosa di speciale è la presenza del gruppo di amici accanto ai due protagonisti e alle storie parallele che vengono portate avanti mentre l'autrice racconta lo sviluppo della storia tra Chloe e Noah. Si delineano già infatti i protagonisti dei prossimi volumi ed è una scelta interessante quella di far progredire più storie in parallelo, i cui eventi finiscono per intrecciarsi e arricchire una trama ben costruita.

Avrei preferito forse uno sviluppo un po' più rapido del lato Romance, ma è uno slow burn che alla fine fa sospirare e sognare in modo perfetto.

3,5 stelle

Ovviamente ho già iniziato e finito anche il prossimo volume, con protagonista il gemello di Noah. Ma di questo parliamo settimana prossima!

Federica

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page