top of page

[Recensione] "Sexy & Prepotente" di J.A. Low

Buongiorno!

Quest'oggi torno a parlarvi della serie pubblicata da Heartbeat Edizioni dedicata ai Playboy di New York con il suo secondo volume: Sexy & Prepotente di J.A. Low! Protagonisti questa volta sono Logan Stone, il gemello di Noah, e Lenna Lund, responsabile delle risorse umane della loro azienda azienda.

Cover

Titolo

Sexy & Prepotente

Titolo originale

Strictly Forbidden

Autore

J.A. Low

Traduzione

A. Arcoleo

Saga

Playboys of New York #2

Editore

Heartbeat Edizioni

Pubblicazione

Ottobre 2023

Genere

Contemporary Romance, Office Romance

Formato

Cartaceo (14,90€) ~ Digitale (3,99€)

Pagine

290

Acquisto

Lenna Lund pianifica qualunque cosa.

Tanto che pensava che il suo ragazzo le avrebbe chiesto di portare la loro relazione al livello successivo e andare a vivere insieme. Beh, si sbagliava.

L’ultima persona che si aspettava l’aiutasse a curare il suo cuore spezzato è il suo scontroso ma meraviglioso capo miliardario, Logan Stone. Non aveva idea che i suoi baci potessero accenderle il corpo in quel modo.

Soprattutto quando quello che stanno facendo tra le lenzuola è severamente vietato.

Eppure, non riescono proprio a fermarsi.

Almeno fino a quando…

Quelle due piccole linee rosa non pianificate sono apparse magicamente.

Capovolgendo totalmente la vita di Lenna.

Greca

Lenna adora programmare la propria vita, fa liste su liste in modo da essere sempre pronta a ogni eventualità, comprese quelle che riguardano la propria relazione con Justin, con il quale si vede già sposata nel giro di un anno, e in attesa di uno o due figli nei prossimi cinque. Peccato che, la sera del loro anniversario, Lenna scopre dei tradimenti dell'uomo con il quale avrebbe voluto costruire una famiglia. Sola e sconvolta, si ritrova a essere consolata da una cena da asporto e da un mazzo di fiori recapitati direttamente a casa dal solo e unico Logan Stone, il suo capo e l'uomo per il quale ha una cotta da ben cinque anni. Ma Lenna lo conosce meglio di chiunque altro, è ben consapevole della politica di non fraternizzazione che entrambi i gemelli Stone portano avanti a causa di ciò che è accaduto al padre. Perciò nessuno meglio di lei sa che non potrà mai esserci nulla di più di un'amicizia con Logan.

Peccato che la sera che passano insieme, in modo del tutto innocente, cambi le carte in tavola. Non solo per lei, ma anche per il gemello più schivo e riservato.

Ora sono consapevole che tra di noi non c’è più la scusa di una relazione che ci impedisce di stare insieme.

Perché sono cinque anni che Logan è attratto da Lenna e nonostante sia ligio alle regole da lui stesso imposte, non riesce a impedire di desiderare la donna più interessanti e bella che gli sia mai capitato di incontrare. il più grande problema è che si tratta di una sua dipendente e, dopo aver visto il padre mandare all'aria la loro famiglia e la sua stessa vita per essersi sposato la segretaria, Logan è intenzionato a evitare in ogni modo di seguire le sue orme. Poco importa che, dopo una serata particolarmente movimentata a Las Vegas, si ritrovi a poter scoprire cosa significa passare la notte con Lenna, entrambi finalmente pronti a fare il passo in più necessario per incendiare l'attrazione che li ha resi l'oggetto del desiderio l'uno dell’altra.

Libreria

Ed è una notte che cambia davvero le loro vite, che li spinge a riprovarci ancora e ancora nonostante siano entrambi consapevoli che non può venirne nulla di buono. Lenna vuole una famiglia, una relazione stabile e un uomo che la ami, tuttavia sa che Logan non è quello giusto, perché è consapevole che i loro ruoli lo mettono ancor di più sotto pressione. E lui non desidera affatto diventare come suo padre, nonostante l’idea di vederla andare via o, peggio, tra le braccia di un altro gli renda impossibile persino respirare.

Logan e Lenna sono consapevoli di non poter continuare, eppure non riescono a smettere. Almeno finché un piccolo imprevisto non costringono lei a fare una scelta drastica. Una che rischia di mettere i bastoni tra le ruote a tutto ciò che potrebbero costruire insieme.

Tuttavia, nel momento in cui vedo Logan andarsene così sconfitto, non sono sicura di aver preso la decisione giusta.

Sexy & Prepotente è, dal mio punto di vista, un secondo volume coinvolgente e molto più apprezzabile del primo, con due personaggi sfaccettati e complessi che permettono di sentirsi coinvolti nella loro storia tanto da arrabbiarsi ed emozionarsi quando accade qualcosa, o quando, per ragioni del tutto discutibili, remano contro loro stessi e la storia che stanno costruendo insieme. Lenna è una protagonista decisa e maniacali, perfezionista fino allo sfinimento e con un problema di controllo che la porta a compiere scelte discutibili, sia nei confronti di Logan sia in quelli delle sue amiche. È una donna che ha bisogno di stilare piani precisi, altrimenti corre il rischio di farsi prendere dal panico e dalla paura, una per cui l’imprevisto rischia di diventare un problema più grande di quello che in realtà può essere, e che le fa compiere le scelte le cui conseguenze hanno un impatto importante sulla sua vita sentimentale. Non che avere a che fare con Logan sia facile.

Bloccato dal senso di colpa per il suicidio del padre, oltre che dalla certezza di non volersi rovinare la vita come lui è riuscito a fare con quelle dei suoi due figli, Logan Stone si chiude spesso dietro a un muro di indifferenza per non esporsi e non mostrare il “fianco debole” e restarne scottato, un atteggiamento il suo che lo rende robotico e scostante, un animo fragile tutto da scoprire.

«Poi mi sono girato e ho visto te, la donna più bella del mondo, con un sorriso smagliante.»

Leggendo tra i loro due punti di vista, alternati con uno stile capace di intrigare e di tenere incollati le pagine finché non si è giunti alla fine, Logan e Lenna rendono Sexy & Prepotente una storia che emoziona, coinvolge, fa arrabbiare, disperare e sospirare, una che ho apprezzato tantissimo. Anche qui, un po’ come nel primo libro, ci troviamo davanti a un office romance con un forbidden love che fa scintille, in un’altalena emotiva che lascia di stucco.

Bello, poi, è stato leggere di ciò che, in Sexy & Proibito, si vede accennare come intermezzo nelle vite di Chloe e Noah, degli eventi capaci di regalare due personaggi complessi ma tanto, tanto fantastici. Due protagonisti che mi hanno conquistata già nel primo volume e che qui hanno compiuto l’opera.

4,5 stelle

E dopo il continuo tira e molla tra Logan e Lenna, non vedo l'ora di leggere il prossimo volume con la coppia che in questo ha fatto da ago della bilancia tra i due protagonisti: Sexy & Irresistibile, con protagonisti Emma e Anderson.

Federica

Commenti


bottom of page