OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

Recensione “Il destino di un cavaliere”

Buongiorno a tutti 😄 Come sta andando la vostra settimana?

La mia è ancora un po’ incasinata (da qui l’assenza di ieri), tra le cose dell’università e della tesi e i preparativi per le nuove rubriche del blog e gli aggiornamenti delle vecchie, continuo a correre di qua e di là, sentendomi un po’ persa 😅 Non preoccupatevi, per il 4 Ottobre sarà tutto pronto, funzionante e perfetto! Intanto come vi sembra la nuova grafica? Vi siete abituati?

Quest’oggi è di nuovo il turno di una recensione filmosa (chiederò l’aggiunta di due nuovi neologismi, filmoso/a e libroso/a se continuo così) di una pellicola veramente speciale! Eccola.


3601652-decorative-elements-border-and-page-rules

locandina

Trailer


Parere

Fare una recensione di questo film è veramente impossibile per me. Il destino di un cavaliere ha un cast fenomenale, una colonna sonora strepitosa e delle scene e dei dialoghi spaziali, perciò come si fa a scrivere qualcosa restando obiettivi e senza lasciarsi trasportare? Avrò visto questo film almeno un centinaio di volte, ne conosco le frasi a memoria e le recito in contemporanea (se non prima) degli attori, rido delle battute come se fosse la prima volta e ogni colpo di scena mi stupisce. In lingua originale lo conosco meno, sto cercando di ovviare a questa mancanza, ma è così facile seguirlo quando ogni frazione di secondo è incisa nella memoria. Il punto di forza di questo film, che è un falso film storico (cioè propone comportamenti e concezioni di stampo moderno ma è ambientato dopo il 1360), è la colonna sonora, oltre ai personaggi. Sin da We will rock, che apre il film, a Boys are back in town, la musica è quel qualcosa in più che si aggiunge all’unicità del resto, che lo rende indimenticabile. Non so come, ma a ogni nuova canzone sento nascere l’adrenalina e mi vien voglia di ballare! Forse perché sono scelte azzeccatissime…

adhemar-e1442398416495

Voto

🌕🌕🌕🌕🌕


3601652-decorative-elements-border-and-page-rules

Vi avevo detto che era speciale per me! E voi che ne pensate? Lo avete viso? Trovate sempre posto per i vostri più che ben accetti commenti!

A domani 💋

#JamesPurefoy #RufusSewell #musiche #HeathLedger #PaulBettany #BrianHelgeland #LauraFraser #modernità #filmdavedere #commedia #GeoffreyChaucer #colonnasonora #grupporock #AKnightsTale #cast #trailer #recensione #ShannynSossamon #Wewillrockyou #Ildestinodiuncavaliere #AlanTudyk #MarkAddy #film #medioevo #falsofilmstorico

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti