top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

Recensione “Aidan ~ Spin Off #1” (Le Cronistorie degli Elementi) di Laura Rocca

Buon pomeriggio 😄

Torno per proporvi la recensione del libro che ho segnalato giusto una decina di giorni fa: Aidan di Laura Rocca!


Coraggio-tattoo

Copertina


vampire woman with stage makeup

Informazioni generali

TitoloAidan ~ Spin off #1 (Le cronistorie degli elementi) Autore: Laura Rocca Editore: Selfpublishing su Amazon Pubblicazione: 04/12/2015 Genere: Urban Fantasy/Paranormal Romance Formato: Ebook Pagine: 327 Prezzo: 0,99€ Link acquistoAmazon

Trama

Il fuoco è il mio elemento, la rabbia verso i miei nemici quello che mi spinge ad andare avanti, il coraggio ciò che fa di me uno dei guerrieri più forti tra i custodi degli elementi.  Non ho paura del dolore, ne ho già conosciuto troppo; non temo la morte, è già venuta a farmi visita molti anni fa e non mi ha avuto per un soffio; il mio cuore è di ghiaccio e nulla lo ha mai scalfito.  Poi è arrivata lei.  Ho percepito emozioni che non conoscevo, provato sentimenti di cui non sapevo l’esistenza; sono cambiato. Allora mi è stato portato via tutto. Di nuovo.  Come potrò vivere per sempre sapendo che non sarò mai degno dell’unica persona che abbia mai amato? 

Booktrailer


Contatti

Parere

Certamente Il mondo che non vedi, primo volume de Le Cronistorie degli Elementi di Laura Rocca (=> qui <= trovate la recensione), si è guadagnato il suo posto nella lista delle saghe che non vedo l’ora di continuare, perché è una storia coinvolgente, ben scritta e con personaggi che entrano nel cuore e non se ne vanno più, e quando ho saputo che ci sarebbe stato uno spin off dedicato a uno di loro mi sono letteralmente messa a controllare giorno per giorno le news finché non è giunto il momento tanto atteso. Ma nella grande varietà di personaggi che compaiono nel primo volume, colui al quale appartiene il primo spin off è uno dei miei preferiti, nonché la controparte maschile della protagonista: Aidan, laoch del fuoco. La complicata relazione con Celine questa volta viene raccontata dal suo punto di vista, dal primo incontro alla chiusura che mi ha lasciata a bocca aperta nel primo libro, e si assiste a una maturazione nel personaggio, a un cambiamento radicale dato dall’Amore, quello con l’iniziale maiuscola, che trasforma un guerriero insensibile nell’eroe romantico per eccellenza, pronto anche alla rinuncia più grande pur di preservare la persona che ama. È interessante vedere il suo lato negli episodi che li hanno visti insieme perché permette di capire meglio entrambi i punti di vista e di giustificare delle rinunce da parte sua che, personalmente, non ho condiviso quando le ho lette attraverso gli occhi di Celine. Emerge un Aidan diverso, anche se questo suo cambiamento si vede già ne Il mondo che non vedi. Lo stile di Laura si riconferma capace di far emergere la particolare voce di Aidan senza rischiare di confondere il lettore, non rischiamo di pensare “Questo potrebbe dirlo anche Celine”. In altre parole, anche se l’autrice è la stessa, è il personaggio a parlare e lo fa in modo chiaro, definito e convincente. È un romanzo che ho divorato e che parla con le emozioni, che riprende tutti i punti di forza del primo libro e che li riporta attraverso la voce di Aidan. Da leggere se come vi siete appassionati alle vicende e ai personaggi creati da Laura! Vi lascia la voglia di sapere come continuerà e spero che il secondo volume, Il Regno dell’Aria, arrivi a soddisfare la curiosità!

Voto


voto4

Coraggio-tattoo

Con questa recensione vi saluto e vi do appuntamento a domani con Singing in the Rain!

Ciao 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page