fedecaglioni
Potrebbe piovere #23 : Midnight in Paris
Buondì 😀
Oggi arrivo un po’ più tardi (perdonate ma ho fatto un salto in università per far stampare la tesi!!) con Potrebbe piovere e il film dedicato a Parigi, però voglio approfittare per legarmi, in qualche modo, all’idea stessa della pellicola e ai suoi giri notturni.

Info

Trama
Gil (sceneggiatore hollywoodiano con aspirazioni da scrittore) e la sua futura sposa Inez sono in vacanza a Parigi con i piuttosto invadenti genitori di lei. Gil è già stato nella Ville Lumière e ne è da sempre affascinato. Lo sarà ancor di più quando una sera, a mezzanotte, si troverà catapultato nella Parigi degli Anni Venti con tutto il suo fervore culturale. Farà in modo di prolungare il piacere degli incontri con Hemingway, Scott Fitzgerald, Picasso e tutto il milieu culturale del tempo cercando di fare in modo che il ‘miracolo’ si ripeta ogni notte. Suscitando così i dubbi del futuro suocero.
Cast
Owen Wilson è Gil Pender
Rachel McAdams è Inez
Michael Sheen è Paul
Marion Cotillard è Adriana
Léa Seydoux è Gabrielle
Kathy Bates è Gertrude Stein
Adrien Brody è Salvador Dalí
Tom Hiddleston è Francis Scott Fitzgerald
Alison Pill è Zelda Fitzgerald
Corey Stoll è Ernest Hemingway
Trailer
Parere
Woody Allen non è mai stato uno dei miei registi preferiti. Troppo scombussolante per me e un po’ troppo pessimista in certi film. Midnight in Paris è iniziato con gli stessi preconcetti, ma devo dire che alla fine mi è piaciuto essenzialmente perché sono un po’ come il protagonisti Gil.



Voto


I film di Allen riscuotono sempre un gran successo, vai a capire perché… XD Ovviamente, voglio sapere se lo avete visto e se vi è piaciuto, oppure no. Fatevi avanti 😀
A presto 💋
Cliccando sul link sottostante potete partecipare all’On Rainy Days Contest e vincere uno dei premi in palio!
#OnRainyDaysContest #WoodyAllen #ombrellini #Parigi #OwenWilson #MidnightinParis #Potrebbepiovere #parere #film