top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

Potrebbe piovere #14 : How To Lose A Guy In 10 Days

Buon Luned√¨ ūüėĄ

La settimana romantica con Potrebbe piovere vi porta a scoprire, o riscoprire, un film con Matthew McConaughey e Kate Hudson!


Coraggio-tattoo

Locandina


HowToLoseAGuyimp

Info

Titolo: How To Lose A Guy In 10 Days Titolo italiano: Come farsi lasciare in 10 giorni Regia: Donald Petrie Anno: 2003 Genere: Commedia romantica Lingua: Inglese Paese di produzione: Stati Uniti d’America Soggetto: How to Lose a Guy in 10 Days di Kristen Buckley, Brian Regan Sceneggiatura:  Brian Regan, Burr Steers

Trama

Andie Anderson,¬†una giovane giornalista in carriera, responsabile della rubrica ‚ÄúCosa¬†fare¬†per‚Ķ‚ÄĚ,¬†deve scrivere un articolo intitolato ‚ÄúCome farsi lasciare in 10 giorni‚ÄĚ. Senza farsi troppi scrupoli decide cos√¨ di prendere come cavia per il suo articolo/esperimento un malcapitato pescato in un locale. Lo stesso malcapitato, Benjamin Barry, ha per√≤ appena scommesso con il suo capo di riuscire a far innamorare una ragazza, anche lui in 10 giorni, scegliendo¬†proprio¬†Andie come oggetto della sfida.

Cast

  1. Kate Hudson è Andie Anderson

  2. Matthew McConaughey è Benjamin Barry

  3. Kathryn Hahn è Michelle, collega e amica di Andie

  4. Annie Parisse è Jeannie, collega e amica di Andie

  5. Adam Goldberg è Tony, collega e amico di Ben

  6. Thomas Lennon è Thayer, collega e amico di Ben

  7. Robert Klein è Phillip Warren, il capo di Ben

  8. Bebe Neuwirth è Lana Jang, la direttrice del giornale dove lavora Andie

Trailer


Parere

I tab√Ļ dei primi appuntamenti e i comportamenti di coppia di ambo i sessi fanno da sfondo a questa commedia romantica targata Hollywood e che vede come protagonisti Kate Hudson e Matthew McConaughey. Credo di avervi gi√† raccontato di un film simile, sempre con lo stesso interprete maschile peraltro, e rispetto allo standard delle commedie romantiche How To Lose A Guy In 10 Days¬†(Come farsi lasciare in 10 giorni nella versione italiana) non esce dal tracciato di una virgola.

Kate Hudson è una giornalista che vorrebbe scrivere di argomenti impegnati ma che non riesce a uscire dalla rubrica di consigli che gestisce su un giornale femminile, mentre Matthew McConaughey è un pubblicitario in cerca del contratto che darà una svolta alla sua carriera.

Entrambi rispecchiano lo stereotipo che rappresentano e lo fanno senza aggiungere nulla di nuovo. Si sa gi√† quale sar√† il finale e proprio per questo va guardato chiedendosi come arriver√† questo lieto fine, non se ci sar√† o meno. √ą una classicissima commedia romantica, con un pretesto narrativo un po‚Äô traballante, ma non voglio assolutamente descriverla come un pessimo film da non vedere. Anzi. How To¬†Lose A Guy In 10¬†Days, anche se scontato, √® un film divertente e leggero, uno di quelli che rivedi volentieri una volta ogni tanto e che un sorriso te lo strappa sempre. Proprio alcune battute e gag aiutano a rendere il film un pochino diverso dagli altri suoi simili dello stesso genere e danno anche una visione un po‚Äô ironica dei comportamenti maschili e femminili nelle nuove relazioni. Se capita di trovarlo alla televisione e di non aver nulla da fare, √® un modo carino di passare la serata e di svagarsi un po‚Äô.

Voto


voto2

Coraggio-tattoo

Di¬†commedie romantiche ce ne sono moltissime ma come prima scelta ho deciso di partire con qualcosa di non troppo stucchevole. In settimana saranno le altre rubriche a alzare il livello, ma sempre nello spirito del blog, vale a dire con un po‚Äô di ribellione¬†e cercando di evitare di essere troppo scontato ūüėĄ¬†Voi come ve la cavate con questo genere? Siete¬†dei romantici seriali o scappate a gambe levate di fronte a¬†certi film? Sono tutta¬†orecchie!

A presto ūüíč

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page