top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

Little Women BookTag

Ciao a tutti!

Quest’oggi torno a proporvi un booktag, trovato da Shio e che mi ha conquistata, perché ispirato a uno dei miei libri preferiti, Piccole Donne!

Jo March: Scegli un libro che avresti voluto scrivere perché è bellissimo.

Il circo della notte di Erin Morgenstern ❤️ una meraviglia che vi super consiglio. Magia e romanticismo, con un guizzo di competizione che rende il tutto meraviglioso.

Jo March: Scegli un libro con una protagonista/con un’eroina il cui viaggio è molto più d’ispirazione che delle sue storie d’amore.

Paper Magician di Charlie N. Holmberg, perché Ceony Twill è magnifica! Una protagonista forte che va a salvare il “principe azzurro” senza nemmeno saperlo.

Meg March: Scegli un libro con un personaggio secondario che l’ha reso il libro per te.

La ragazza di Charlotte Street di Danny Wallace, perché senza Dev, niente sarebbe mai accaduto nella vita di Jason. Niente!

Meg March: Scegli un libro con un personaggio le cui aspirazioni sono molto diverse dalle tue.

Artemis Fowl di Eoin Colfer, con questo piccolo super criminale di 11 anni! Non potrei essere più diversa da lui, ma Artemis è uno degli idoli della mia infanzia (fate voi 😂).

Beth March: Scegli un libro la cui morte di un personaggio ti ha completamente devastata.

Harry Potter e l’Ordine della Fenice di J. K. Rowling… Siiiiiiirius 😭 e ho detto tutto.

Beth March: Scegli un personaggio genuinamente buono che tu credi si meriti il meglio.

Nevil Longbottom (Paciock), perché è trattato da super sfigato per sei libri e mezzo, ma alla fine è davvero fighissimo! In fondo, avrebbe potuto essere il prescelto pure lui!

Amy March: Scegli un personaggio che tu ami, ma che tendenzialmente non è apprezzato o non è capito.

Mmm non saprei… Dracula, forse, il conte più ostracizzato della letteratura perché mostro possessivo (cosa che un po’ è, sia chiaro).

Amy March: Scegli un libro con una coppia che tu ami, ma che agli altri non piace.

Anche qui domanda difficile… forse Hunger Games di Susan Collins, ma nel due Katniss-Gale, perché Peeta l’ho odiato dal primo momento all’ultimo!

Ho scelto un booktag perché veloce da seguire, in quanto in questi giorni sono assorbita da un progetto abbastanza grande e importante. Ancora non vi posso anticipare nulla, ma se andrà a buon fine sarà una bella novità! Speriamo 🤞

Il tag è libero, perciò se vi è piaciuto sentitevi liberi di riproporlo e magari farmi sapere le vostre scelte!

Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page