top of page

“Il Mago Pellegrino” di Piero Iula [Segnalazione]

Buongiorno e buon Sabato 😊

Questa ultima settimana dell’anno prosegue con una segnalazione davvero interessante!


Titolo Il Mago Pellegrino Autore Piero Iula Saga I Fuochi Danzanti Editore Self Published Anno 2017 Genere Fantasy Formato Cartaceo ~ Ebook Pagine 382 Prezzo 13,42€ (cartaceo) ~ 6,90€ (ebook ~ disponibile anche su Kindle Unlimited)  Acquisto Amazon

Siamo nel regno di Thera, mondo magico e teatro di una sanguinosa lotta tra le forze del bene, capeggiate da Syrion contro Baalthus, il Signore Oscuro del male. Dopo mille anni da quegli scontri, nei dintorni della città di Zaphyra, divenuta nel frattempo una delle più ricche e pacifiche dei Sette Regni, sembrano aprirsi nuovi portali che minacciano il ritorno degli antichi demoni. Aloysius Limerick Medina, ultimo dei Grandi Maghi e creatore degli implacabili Fuochi Danzanti che proteggono i confini della città, viene chiamato dal re Leothard per fare luce sulle presenze oscure. Non sa che di lì a poco, lui stesso e il suo re cadranno vittime di un terribile incantesimo che li lascerà in uno stato di vita sospesa. Le sorti di Zaphyra e dell’intero regno di Thera dipenderanno, allora, esclusivamente dal coraggio dell’erede al trono, Elinor, dotata di un grande talento nella battaglia, e del Guardiano della Foresta dei Fuochi Danzanti, al quale verrà affidato il compito di accompagnarla in un viaggio nelle terre del male, alla ricerca della Chiave di Syrion, l’unica che potrà chiudere definitivamente il passaggio tra i due mondi e spezzare l’incantesimo. Harald Milius, mite guardiano all’apparenza senza alcun potere, e una principessa dotata solo di un spada, si metteranno sulle tracce dell’infido Rufus, inviato dal Signore Oscuro per ordire l’inganno ai danni del re. Ciò che scopriranno sarà, in loro, una forza più potente di qualsiasi magia.

L’autore

Dopo ben vent’anni di onorato servizio come insegnante, Piero Iula decide di diventare un artigiano e insieme alla sua famiglia mette su la migliore ditta di produzione di “figurini storici da collezione” d’Italia; modelli creati con una maestria tale da poter essere considerati delle vere e proprie opere d’arte. La stessa cura e attenzione per i dettagli si possono ritrovare nelle storie che Iula inizia a scrivere, dopo una altrettanto onorata carriera di lettore: Verne, Stevenson, Salgari e infine l’incontro con Tolkien che lo avvicina definitivamente al genere fantasy e lo ispira nella stesura de “I Fuochi Danzanti”; ponderosa saga di ben 180 capitoli e 1200 pagine, che vanno a comporre la tela su cui Iula non ha fatto altro che dipingere il suo immaginario.

Questo è solo il primo volume del ciclo I Fuochi Danzanti, ma ce ne sono altri due tutti da scoprire! Io, per ora, ho questo sullo scaffale e tra un po’ ve ne parlerò! Stay tuned!

A presto Federica 💋

0 commenti

Comments


bottom of page