top of page

Di che mania sei?

Buon pomeriggio 😊

Come state?

Io oggi chiacchiero un po’ delle piccole manie che, se conosciute da tutti, mi renderebbero una persona un po’… poco normale 😆 No, scherzo! Si tratta di un tag passatomi da Jessica di E se ti dicessi che e inventato da Rosa, il cui scopo è condividere tre (o più) manie che possediamo.

Le regole sono: 1. Menzionare l’ideatore e chi vi ha nominati 2. Citare 3 o più manie che vi riguardano 3. Nominare tre persone

Partiamo 😅

  1. Ho la mania di sistemare i vestiti mentre li si indossa: se una manica non arriva perfettamente al polso, se un maglione/golfino/una maglietta/un qualsiasi capo d’abbigliamento si infili dalla testa è leggermente tirato su sulla schiena, se la gamba del pantalone si sposta più su della caviglia, allora mi trovo a rimettere tutto a posto prima che mi parta un embolo. E non solo su me stessa, ma anche (e soprattutto) sugli altri. La frase che uso forse più spesso è “Guarda che hai X tirato su”, e con X a indicare qualsiasi tipo di capo vi venga in mente…

  2. Se vedo un cassetto o un’anta aperta, la chiudo. Sento quasi le dita fremere dalla voglia che ho di chiuderli… È più forte di me e proprio non riesco a trattenermi. A volte mi chiedo perché mai lasciare qualcosa di aperto se non serve… Mah…

  3. Se creo una playlist musicale, la organizzo in ordine alfabetico per artista. Poi poco importa che imposti la riproduzione casuale, ma è essenziale che l’elenco sia dalla A alla Z, così se avessi bisogno di trovare un particolare brano o autore, so già dove trovarlo.

  4. Piccola mania letteraria: segno l’anno su tutti i libri che leggo. Mi serve per tenere una lista (cosa che comunque faccio) di ciò che leggo nel corso dei 12 mesi, così se dovessi rileggerne uno, posso fare un confronto tra le impressioni della prima e della seconda volta.

Ora, le mie tre nomine sono Virginia, Sara e La luna è sotto casa 😊 Sono curiosa di conoscere le vostre manie!

Alla prossima Federica 💋

0 commenti

Comments


bottom of page