top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

You Can’t Take It With You – Episodio 2×01 “Ritorno al Futuro”


Schermata 2016-01-24 alle 12.11.31

Abbiamo aspettato un po’ ma finalmente la serie web You Can’t Take It with You è tornata! E per quel che mi riguarda lo ha fatto davvero in grande stile.

Ritorno al Futuro apre la seconda stagione portandoci già nel mood che Alessio Osio, il regista, ha anticipato nel descriverla: “Complessa, Rivelatrice e Audace […] se non tendenzialmente opposta alla prima stagione”. Sin da subito ci si accorge di questo cambiamento, perché i quattro protagonisti si dimostrano già diversi, cambiati e ricchi di misteri e segreti che aspettano solo di essere svelati nelle prossime puntate. Questo primo episodio lascia presagire degli sviluppi davvero interessanti e guardandolo mi ha spinta mettere in discussione tutta l’atmosfera che ha caratterizzato la prima stagione, vale a dire lo spirito di collaborazione e di gruppo che ha unito Amelia, Stefano, Marcello e Irene nell’affrontare un problema comune, quello di sfuggire agli uomini in nero.

Sapete che nelle recensioni detesto fare spoiler e raccontare dettagli chiave, perciò non analizzerò tutti i colpi di scena e le prime rivelazioni che compongono Ritorno al Futuro… no, aspettate. Sono successe cose troppo importanti per non parlarne, perciò, se ancora non lo avete visto, rimediate:


=SALTATE QUESTA PARTE SE ANCORA NON AVETE GUARDATO L’EPISODIO=

Adesso, tornando a noi, sono rimasta scioccata per tutto il tempo!! Per più di 20 minuti ho pensato solo “no, non è possibile!! Stefano?!?!” quando si è definito l’Apostata e poi “Anche Irene?!?!”, che è l’Eretica, dopo ancora “Cioè, Valerio era… no, era tutto finto? Ma com’è possibile?” quando Marcello è stato da suo padre. Finché non è arrivato lo shock finale alla reazione di Amelia per la morte di Stefano (soprattutto per la morte di Stefano). Tutto questo è accompagnato dalla comparsa di un nuovo e misterioso personaggio che sta tenendo sotto controllo i Viaggiatori Immobili grazie a Irene e dalle visioni sul passato di Amelia e Marcello che rivelano dettagli davvero sconvolgenti a proposito di vecchi e nuovi personaggi. La madre di Amelia poi mi ha veramente sconvolta! Chissà cosa nasconde! Alla fine dell’episodio ho capito che aspettare il prossimo sarebbe stato veramente difficile e continua a esserlo perché ho veramente tanti dubbi che chiedono di essere risolti.

= FINE SPOILER =

Decisamente, già il primo episodio mi ha conquistata e ha saputo mettere in campo tutti gli elementi per assicurarsi una mia assidua visione. Il secondo, La Camera di Sangue, sarà online Sabato 6 Febbraio alle 14 sul canele YouTube You Can’t Take It With You! E Domenica 7 sarà di nuovo commentato qui su On Rainy Days!

A domani 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

The Boys

bottom of page