top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

You Can’t Take It With You 2×02 – La Camera di Sangue


schermata-2016-01-24-alle-12-11-31

Ben ritrovati! Due Domeniche fa è andato online il primo episodio e oggi eccoci di nuovo qui a commentare una nuova puntata di You Can’t Take It With You!! Ve lo dico subito: guardate l’episodio prima di leggere perché altrimenti lo spoiler è assicurato!


= Spoiler =

Un mese dopo la morte di Stefano, ritroviamo Marcello in possesso di un diario in grado di mostrargli parti dimenticate della storia e di permettergli di seguire la strada verso la risoluzione (o almeno la scoperta) dei numerosi misteri che avvolgono la discendenza dei D’Avranches e nei quali sembra essere sempre più coinvolto. Passato e presente si mischiano e, grazie all’espediente dei flashback di cui sono vittime impotenti Amelia e Marcello, raccontano frammenti di una storia incredibilmente complessa, in cui i due ragazzi si scoprono, udite udite, fratello e sorella! Uno shock incredibile!!

Dalla prima stagione sappiamo già che Amelia è l’ultima discendente dei D’Avranches, una famiglia di viaggiatori nel tempo, chiamati Viaggiatori Immobili, ma con La Camera di Sangue anche Marcello entra a far parte ufficialmente (e non solo casualmente) della storia: lui è il figlio illegittimo (vige il politically correct 😊) del Duca e della Strega, i due super cattivi della stagione! Ma come se tutto questo non bastasse, il nuovo episodio rivela anche definitivamente chi è la Strega e il vero ruolo di coloro che credevamo essere i nemici dei nostri eroi. Amelia e Marcello si devono difendere non solo dalle trappole del Duca (aiutato dall’Eretica, alias Irene), ma anche dalla madre di lei perché è intenzionata a riprendersi i poteri che, mille anni prima, le sono stati sottratti con l’inganno proprio dal Duca! Gli uomini in nero, che per tutta una stagione si sono meritati la medaglia di nemico ufficiale (e un po’ del mio odio, sappiatelo), nel corso di una sola puntata diventano i buoni, coloro che hanno sempre cercato di tenere al sicuro Amelia e Marcello.

In aggiunta, perché qui le sorprese non finiscono mai, appare Léon negli ultimi minuti dell’episodio (già visto sulla scena dell’incidente di Stefano, tra l’altro!) e anticipa non solo una possibile mossa del Duca ma anche, in un flash di Marcello, uno sviluppo incredibile e interessante che coinvolgerà proprio quest’ultimo. 

= Fine spoiler =

Come il primo episodio, Ritorno al Futuro, anche La Camera di Sangue ripropone un mood più cupo e intricato, esattamente come lo è lo sviluppo della storia e personalmente non vedo l’ora che arrivi il 3º episodio a schiarirmi le idee (o a complicarle, visti gli ultimi secondi della puntata di oggi!!)!

Io vi ricordo i contatti e le date 😊 Potete infatti seguire la prima stagione e la seconda sul canale YouTube di You Can’t Take It With You, trovare nuove info sulla pagina Facebook e su Twitter, in attesa che Sabato 20 Febbraio (sempre alle 14) arrivi il nuovo episodio Re(l)azioni Collaterali! Domenica 21, invece, vi aspetto qui per la mia recensione e i vostri commenti 😊

Buona Domenica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

The Boys

bottom of page