top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

Tumblr BookTag

Hello there 😄

Giovedì 1 Ottobre e -3 giorni all’arrivo delle nuove rubriche! Wow, come vola il tempo!!!

Visto che ho un po’ di tag arretrati, in questi giorni che ancora ci separano da questa domenica vi proporrò dei tag davvero carini 😊


3601652-decorative-elements-border-and-page-rules

Per il primo mi ha nominata Serena di Parliamo di libri ed è il Tumblr BookTag!

Regole

Posta sempre le regole. Rispondi alle domande della persona che ti ha taggato, poi scrivine 11 nuove. Tagga 11 persone

Le domande di Serena

1. C’è un libro che tutti amano ma tu proprio non sopporti? Non so se proprio tutti lo amano, ma io non riesco a sopportare I promessi sposi di Manzoni! Ho un odio estremo per questo libro. 2. Quale generi prediligi e quali non riesci a leggere? Generalmente leggo di tutto, però amo molto il Fantasy e i suoi sotto-generi. Che tendo ad evitare sono il Thriller e l’Horror puri, perché sono un po’ fifona 😅 3. Segui bookstuber? Quali? No, perché già faccio fatica a seguire tutti i blogger che mi piacciono… metterci anche youtube sarebbe la fine! 4. In quale luogo dei tuoi libri ti piacerebbe vivere? Mmmm… difficile… No, non è vero. Vorrei vivere a Hogwarts ⚡️ 5. Un libro che desideri da tempo ma che non hai ancora comprato? Era Cime Tempestose, ma non vale più perché mi è stato regalato al compleanno 6. Il libro che più ti ha commosso e quello che ti ha fatto più ridere? Ho pianto tantissimo per I ragazzi della via Pál, mentre non ho ancora trovato quello più divertente… 7. Quali libri ti ricordi di aver scelto da regalare ad amici o parenti? La saga di The Giver, che ho regalato a mia cugina, e Mia sorella è una foca monaca per mio fratello. 8. Quale personaggio ti rispecchia maggiormente? Forse Sophie de Il Castello errante di Howl… 9. Un libro che è nella tua libreria e sta aspettando di essere letto da anni? Il cavaliere dei draghi di Cornelia Funke. È con me da una vita ma non sono mai riuscita a leggerlo. 10. Quale è il tuo posto preferito per leggere? Se c’è il sole, il giardino sul retro di casa mia, altrimenti mi rifugio in camera mia! 11. La tua citazione preferita È una frase di Marcel Proust:

Il libro essenziale, il solo libro vero, un grande scrittore non deve, nel senso corrente, inventarlo, poiché esiste già in ciascuno di noi, ma tradurlo. Il dovere e il compito di uno scrittore sono quelli di un traduttore.

Le mie domande

1. Cosa fai se ti regalano un libro che sai non ti piacerà? 2. Qual è la copertina più bella che ricordi? 3. Rosso o Nero: preferisci i personaggi impulsivi o quelli che seguono la logica? 4. L’autore/autrice che vorresti incontrare 5. Qual è il primo libro che hai letto? 6. Se potessi portare via gratuitamente tre libri da una libreria, quali sceglieresti? (Non ci sono limiti, anche libri antichi o edizioni limitate) 7. Un classico per l’infanzia che rileggeresti sempre. 8. Quale libro ti ha conquistato solo leggendo la trama? 9. Il personaggio che ti ha fatto pensare “Perché non sei reale?!” 10. Qual è il libro che vorresti aver scritto? 11. I tre generi letterari senza i quali non puoi sopravvivere.

Le nomine

Racconti dal passato Leggendo Romance La corte di Belial e chi altro voglia rispondere 😄

A domani 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page