top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

The Rainist #38 : Reckless

Buongiorno!!

Accidenti siamo già arrivati alla fine di Giugno 😲 Incredibile! Ok, ok, il tempo vola ma non per questo mi sono dimenticata che oggi è il turno di The Rainist e della serie tv in cui passione e limiti non sempre sono una coppia così formidabile. Pronti?

Coraggio-tattoo

Info


Titolo Reckless Ideatori Dana Stevens  Paese Stati Uniti d’America Anno 2014 Genere Legal Drama Stagioni 1 Episodi 13 Lingua Inglese

Trama

A Charleston, nella Carolina del Sud, una splendida civilista e un affascinante procuratore cercano di nascondere l’intensa attrazione reciproca mentre uno scandalo nella polizia minaccia di spaccare la città. Jamie Sawyer è invidiosamente cool, sicura di sé e con un retaggio da ragazza cresciuta nelle strade pericolose di Chicago. Il suo rivale Roy Rayder, divorziato e padre di due figli, incarna lo stile del Sud ed è un procuratore fresco di conio grazie al suo influente ex suocero. Quando l’agente caduta in disgrazia Lee Anne Marcus ingaggia Jamie per rappresentarla nella sua causa contro il dipartimento di polizia, Jamie e Roy scoprono che Lee Anne è l’epicentro di un caso che potrebbe avere conseguenze disastrose.

Cast

  1. Anna Wood è Jamie Sawyer

  2. Cam Gigandet è Roy Rayder

  3. Shawn Hatosy è Terry McCandless

  4. Georgina Haig è Lee Anne Marcus

  5. Adam Rodríguez è Preston Cruz

  6. Michael Gladis è Holland Knox

I due protagonisti: Jamie Sawyer e Roy Rayder

I due protagonisti: Jamie Sawyer e Roy Rayder


Trailer


Parere

Benché questa serie si fermi alla prima stagione, in 13 episodi riesce a delineare i caratteri tipici del sud degli Stati Uniti, i vizi e la chiusura che caratterizza un società abituata a tenere per sé i problemi, a insabbiarli piuttosto che creare scandali capaci di distruggere il sistema. I legal drama, meglio di altri, riescono a unire la componente drammatica a quella “erotica” per la forte tensione che si crea tra le due parti ma che qui è più un’aspettativa che una realizzazione vera e propria, almeno tra i due protagonisti, bloccati nei rispettivi ruoli di avvocato e procuratore. Sono gli altri a accentuare la componente spericolata (reckless appunto) della serie, portando lo scandalo che apre la prima puntata a livelli ben più profondi e coinvolgendo l’intera società, rivelandone la corruzione diffusa e la depravazione. I personaggi secondare servono proprio a questo, a sfogare ogni tipo di tensione che si accumula di puntata in puntata e di cui Jamie e Roy non possono approfittare. Paradossalmente, loro sono gli unici sui quali i limiti e le convenzioni sociali riescono a fare effetto annullando, di fatto, il presupposto di partenza, cioè la forte attrazione che dovrebbe legarli.

Voto

voto2

Coraggio-tattoo

È una di quelle serie da guardare d’estate, senza impegno, e credo che si trovi anche in italiano (se non mi sbaglio è stata trasmessa su Rai2 l’anno scorso…). Io l’ho vista così, nella pausa estiva, e è adatta a passare il tempo 😊 La conoscete? O vi ha incuriosito?

Fatemi sapere! A presto 💋

 

Cliccando sul link sottostante potete partecipare all’On Rainy Days Contest e vincere uno dei premi in palio!

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

The Boys

bottom of page