Buongiorno e ben ritrovati per un nuovo Giovedì con The Rainist 😄
Quest’oggi c’è una serie tv made in UK che mi è piaciuta davvero tanto e che riporta in voga i thriller, non quelli efferati, ma psicologici, mettendo in evidenza che nessuno è buono o cattivo (o al di sopra di ogni sospetto) a prescindere dagli eventi.
Info
Titolo Brosdchurch Ideatori Chris Chibnall Paese Regno Unito Anno 2013 – Genere Drama, Thriller Stagioni 2 (In produzione) Episodi 16 Lingua Inglese
Trama
A Broadchurch, piccolo centro marittimo inglese, Alec Hardy è appena stato promosso al grado di ispettore della polizia locale quando la comunità è scossa dal ritrovamento sulla spiaggia del cadavere del piccolo Danny Latimer. Nel corso delle indagini, si scoprirà che Broadchurch non è il luogo idilliaco che tutti immaginavano.
Cast
David Tennant è Ispettore Alec Hardy
Olivia Colman è Sergente Ellie Miller
Andrew Buchan è Mark Latimer
Jodie Whittaker è Beth Latimer
Vicky McClure è Karen White
Arthur Darvill è Reverendo Paul Coates
Pauline Quirke è Susan Wright
Jonathan Bailey è Oliver Stevens
Charlotte Beaumont è Chloe Latimer
Il cast completo
Trailer
Parere
Indagini, sospetti che spuntano in ogni angolo, segreti che non riescono a restare tali e il dolore per la morte di un figlio sono gli elementi portanti di questa serie tv targata ITV (una delle case di produzione televisiva del Regno Unito). Nessuno cittadino di Broadchurch, una tranquilla città di mare, è in realtà la brava persona che appare dall’esterno e nelle 8 puntate della prima stagione (incentrata sulla ricerca dell’assassino di Danny Latimer), ognuno di loro avrà modo di dimostrare chi in realtà si nasconde dietro la patina della quotidianità. Man mano che i sospetti e gli indizi si accumulano, appare chiaro che nessuno è escluso dalla lista dei sospetti, che tutti hanno un “lato oscuro” da tenere nascosto, anche le persone più insospettabili. Evitando spoiler inopportuni (cosa che ho fatto a me stessa – mentre cercavo informazioni sugli attori, ho accidentalmente letto il nome del colpevole), l’arresto dell’omicida mette in discussione e sconvolge l’intera comunità, che si ritrova a fare i conti con i propri errori e i propri mostri anche nella seconda stagione, dimostrando che un solo mostro non espia anche gli altri. Broadchurch è un grande racconto in cui si cerca di dimostrare che bontà, errori e cattiveria non sono concetti assoluti, ma dipendono dal contesto. L’occasione trasforma una brava persona in un assassino, in qualcuno da biasimare per gli errori commessi, ampliando in modo allarmante il quadro dei possibili criminali e le possibilità che la giustizia non riesca a fare il proprio dovere.
Voto
Da poco sono iniziate le riprese per la terza (e ultima 😭) stagione e non vedo l’ora di scoprire come si concluderà! Scommetto che sarà epica! Voi la conoscete? L’avete vista?
Con oggi si conclude il viaggio in Gran Bretagna, ma non mettete via le valigie 😉 Domani si viaggia ancora!
A presto 💋
Cliccando sul link sottostante potete partecipare all’On Rainy Days Contest e vincere uno dei premi in palio!
Comments