top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

The Rainist #35 : Una mamma per amica

Buongiorno e ben tornati all’appuntamento telefilmico del Giovedì! Ben ritrovati con The Rainist 😄

Per quest’oggi il Classico riprende un po’ la definizione di Lunedì – un’opera che conosco sin dall’infanzia – e quella di Martedì – qualcosa che ha saputo cambiarmi –, combinando le due in un mix davvero divertente, esplosivo e completo! Pronti per scoprire questa serie tv tutta pepe?

Coraggio-tattoo

Info


Titolo Una mamma per amica Titolo originale Gilmore Girls Ideatori Amy Sherman-Palladino Paese Stati Uniti d’America Anno 2000-2007 Genere Commedia, drammatico, romantico, sentimentale Stagioni 7 Episodi 157 Lingua Inglese

Trama

A vederle insieme le scambiano spesso per sorelle: la trentaduenne Lorelai e la sedicenne Rory Gilmore sono invece madre e figlia a Stars Hollow, una cittadina del Connecticut popolata da artisti e sognatori. Qui madre e figlia si troveranno a crescere e affrontare le proprie vite circondate da vicini, amici e parenti a volte difficili da sopportare.

Cast

  1. Lauren Graham è Lorelai Gilmore

  2. Alexis Bledel è Rory Gilmore

  3. Melissa McCarthy è Sookie St. James

  4. Scott Patterson è Luke Danes

  5. Kelly Bishop è Emily Gilmore

  6. Edward Herrmann è Richard Gilmore

  7. Liza Weil è Paris Geller

  8. Keiko Agena è Lane Kim

  9. Yanic Truesdale è Michel Gerard

  10. Sean Gunn è Kirk Gleason

  11. Jared Padalecki è Dean Forester

  12. Milo Ventimiglia è Jess Mariano

  13. Matt Czuchry è Logan Huntzberger

Sigla


Parere

Ci sono pochi telefilm completi come questo ed è davvero incredibile come Gilmore Girls rappresenti La Serie Tv per me assoluta, quella che davvero racchiude tutti i sentimenti, gli eventi e i momenti possibili e umanamente immaginabili. Ci sono cresciuta con Lorelai, Rory, Sookie, Luke, Emily e Richard Gilmore, letteralmente, e non passava giorno che non guardassi qualche episodio (di repliche ne avrò viste a centinaia)! Sono stati la mia seconda famiglia e ricordo che con mia sorella ne avevamo fatto un vero culto.        (Adesso parte la recensione seria) Gilmore Girls è davvero una super serie, perché copre ogni genere possibile, dai momenti spiritosi a quelli romantici, fino al vero e proprio drama. E poi c’è un cast fenomenale che aiuta a passare da un mood all’altro senza farlo sembrare un’accozzaglia slegata. Dalla sua ha la presenza a tutto tondo di due grandi attrici come Lauren Graham e Alexis Bledel (cresciuta proprio in questa serie), che sono in assoluto il mio due madre-figlia preferito. Tutto funziona benissimo e anche i personaggi secondari, come i diversi concittadini delle ragazze Gilmore, sono così ben costruiti da non sfigurare mai.

Voto

voto5
Coraggio-tattoo

Ovviamente ci sono tantissime altre serie tv che rispettano questa descrizione ma Una mamma per amica è davvero speciale! Per questo non vedo l’ora che esca l’ottava nuovissima stagione 😄 Non vedo l’ora!! Voi avete un telefilm del cuore, quello che guardereste in loop per tutto il giorno?

Aspetto di conoscere i vostri telefilm! A presto 💋

 

Cliccando sul link sottostante potete partecipare all’On Rainy Days Contest e vincere uno dei premi in palio!

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

The Boys

bottom of page