OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

The Rainist #20 : Mozart in the Jungle

Buongiorno ūüėĄ

Siamo gi√†¬†a met√† settimana e¬†oggi √® un giorno davvero speciale: √® il compleanno della mia mamma ūüéČ ¬†Oggi si prepara¬†una bella¬†torta, ma per adesso mi dedico a voi e alla¬†rubrica telefilmica The Rainist!¬†L‚Äôamore¬†questa volta non il tema principale, che √®¬†la musica, ma sono convinta che sia stata proprio questa a portare (spero per il momento) a¬†un¬†amore senza lieto¬†fine.


Coraggio-tattoo

Info


p10534189_b_v8_ae

Trama

Prima stagione: Rodrigo De Souza è un enfant prodige votato totalmente al suo ruolo di nuovo direttore dell’Orchestra Filarmonica di New York. Ribelle e ossessionato dalla propria immagine, con il suo genio e il suo stile di vita spiazzante Rodrigo è la dimostrazione di quanto il mondo della musica classica sia accattivante tanto sul palcoscenico quanto dietro le quinte, dove i suoi frequenti interlocutori sono la giovane e bella oboista Hailey, la quale spera in una grande occasione e nel frattempo sbarca il lunario lavorando anche come babysitter, e il cinico e incattivito Thomas Pembridge, maestro storico dell’orchestra, messo in discussione per ragioni di marketing. Seconda stagione: Per l’Orchestra Filarmonica di New York e il suo Maestro Rodrigo si prospetta un periodo difficile. Non solo è in programma un lungo tour in Sudamerica, che vedrà il ritorno di Rodrigo nel paese natio, ma i problemi contrattuali tra il sindacato dei musicisti e il consiglio di amministrazione rischiano di far chiudere per sempre l’Orchestra Filarmonica, il tutto accompagnato da una serie di imprevisti e sconvolgimenti che metteranno a dura prova Rodrigo e la giovane oboista Hailey.

Cast

  1. Gael García Bernal è Rodrigo De Souza

  2. Lola Kirke è Hailey Rutledge

  3. Saffron Burrows è Cynthia Taylor

  4. Hannah Dunne è Lizzie

  5. Peter Vack è Alex Merriweather

  6. Malcolm McDowell è Thomas Pembridge

  7. Bernadette Peters è Gloria Windsor


Da sinistra: Cynthia, Thomas, Hailey, Gloria e Rodrigo

Da sinistra: Cynthia, Thomas, Hailey, Gloria e Rodrigo


Trailer

Prima stagione:


Seconda stagione:


Parere

All‚Äôinizio di quest‚Äôanno, vincendo ben due Golden Globe (Miglior serie commedia o musicale¬†e¬†Miglior attore serie commedia o musicale a Bernal), la prima stagione di¬†Mozart in the Jungle √® emersa nel panorama del piccolo¬†schermo come¬†un outsider che non ha nulla da invidiare alle grandi produzioni, anzi che ha qualcosa da insegnare loro quando¬†si tratta di dare al pubblico un prodotto di qualit√†. Di questa serie¬†gi√† ve ne parlavo nel Luglio scorso, ma poich√© era ancora in onda non ne ho dato un¬†parere vero e proprio. Ora,¬†conclusa la seconda stagione e in attesa della terza, posso farlo! √ą incredibile! Divertente,¬†musicalmente fenomenale e senza paragoni, con una particolare nota nel raccontare i¬†sentimenti e le¬†emozioni dei suoi personaggi,¬†Mozart in the Jungle √® una serie in cui non manca nulla¬†di ci√≤ che pu√≤¬†renderla un vero successo anche negli anni a venire. Oltre a riportare in auge¬†la musica classica e a farla conoscere sempre pi√Ļ al grande pubblico, quello che secondo me la rende speciale √® il cast che le d√† vita, ma anche il suo¬†mostrare come quotidianit√† e esperienze personali possano interagire¬†a meraviglia con la musica classica e trovare in essa un modo per esternare le¬†proprie emozioni. Il cast, dicevo, √® il suo punto di¬†forza per la coralit√† che li contraddistingue, perch√© un‚Äôorchestra √® un tutt‚Äôuno¬†indistinto di strumenti,¬†che lavorano insieme per rendere perfetta la performance, ma anche per come le singole personalit√† che la compongono emergono dal gruppo in¬†modo¬†unico. Sono un gruppo coeso, ma non estraneo a rivalit√† e dissapori. E a gestirli √® Rodrigo, interpretato da Gael Garc√≠a Bernal in modo fantastico. E parlando di Rodrigo non si pu√≤¬†non citare anche¬†Hailey, la sua ex assistente e secondo oboe, perch√© tra i¬†due (particolarmente nella seconda stagione) √® innegabile¬†l‚Äôattrazione e soprattutto la sintonia. Sarebbero perfetti insieme, per√≤ la loro passione per la musica sembra¬†essere pi√Ļ forte di¬†qualsiasi altra cosa e questo li allontana sempre pi√Ļ. Ovviamente¬†vorrei che stessero insieme (che resti tra noi: sono troppo carini!!!) e non vedo l‚Äôora¬†che la terza stagione arrivi e, almeno, metta le cose in chiaro.

Voto


voto4

Coraggio-tattoo

Qui sopra ho cercato¬†di mantenermi neutrale ma¬†spero si¬†sia capito che per me l‚Äôunico finale possibile √® che loro due si mettano insieme. Per il momento √®¬†un amore ‚Äútriste‚ÄĚ non solo tra loro due, ma anche con le altre persone con cui¬†cercano di avere una relazione‚Ķ Beh voglio ovviamente sapere non solo se conoscevate Mozart in the Jungle, ma anche se avete una serie tv preferita che rientra nel tema¬†della¬†settimana ūüėĄ Sono sempre alla ricerca di¬†suggerimenti!

A presto ūüíč

#musica #voto #TheRainist #Mozartinthejungle #Amoretragico #parere

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti