top of page

The Rainist #19 : Signed, Sealed, Delivered

Buongiorno e buon Giovedì!

Oggi The Rainist torna con una serie tv (credo) inedita in Italia! Sono riuscita a scoprirla grazie alle app di streaming e se ne avete l’occasione non lasciatevela scappare, perché è davvero carina 😄


Coraggio-tattoo

Info


Titolo Signed. Sealed. Delivered. Ideatori Martha Williamson Paese Canada Anno 2013 – Genere Dramedy, commedia romantica Stagioni 1 Episodi 10 (più 8 film spin-off) Lingua Inglese

Trama

Oliver O’Toole è il responsabile di un particolare ufficio del United States Postal Service di Denver: il “Dead Letter Office”, il quale si occupa di gestire gli invii postali giudicati come non recapitabili, poiché le informazioni sul destinatario sono incomplete, si sono abrase, o sono inviate a entità quali Dio o Babbo Natale. Oliver, con l’aiuto dei subordinati Rita, Norman e la nuova arrivata Shane, ha il compito di investigare tali lettere o pacchi e re-indirizzarle al destinatario, o, in alternativa, al mittente.

Cast

  1. Eric Mabius: Oliver O’Toole

  2. Kristin Booth è Shane McInerney

  3. Crystal Lowe è Rita Haywith

  4. Geoff Gustafson è Norman Dorman


Da sinistra: Shane, Rita, Oliver e Norman

Da sinistra: Shane, Rita, Oliver e Norman


Trailer 


Parere

Cosa accade alle lettere che non possono essere consegnate al giusto destinatario? Negli Stati Uniti esiste una sezione delle poste addetta proprio a dare a queste lettere disperse la direzione per giungere alle persone cui sono state indirizzate e Signed, Sealed, Delivered è il telefilm che racconta questo lavoro e che trasmette una passione incredibile per le lettere e per chi ancora le scrive. La squadra, degli agenti segreti delle Poste, si occupa con religiosità del proprio compito e mi sono piaciuti sin da subito, soprattutto per il loro ufficio perché sembra un luogo fuori dal tempo rispetto al resto del sistema postale, esattamente come lo sono le lettere al tempo della tecnologia. Ma dietro la corrispondenza non consegnata si nasconde un aspetto umano che non sempre la squadra riesce a evitare e finiscono inevitabilmente per farsi coinvolgere, sconvolgendo anche i rapporti interpersonali che si creano nel gruppo. Una cosa che non mi è piaciuta poi granché è il richiamo ai vecchi valori, che negli Stati Uniti vogliono sempre dire solo una cosa e cioè che bisogna seguire l’esempio dei propri padri. Ecco, questa è la pecca più grande del telefilm che comunque resta uno sguardo nostalgico su un’abitudine ormai dimenticata: scrivere, spedire e ricevere una lettera.

Voto


voto3

Coraggio-tattoo

Se la conoscete, voglio ovviamente sapere cosa ne pensate 😊 ma se solo vi ispira non mancate di farmelo sapere! Sono qui per leggere tutti i vostri commenti!

See you soon 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page