top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

“The Magicians” [Stagione 3]

Buongiorno a tutti!

Finalmente dopo mesi di attesa, Prime Video ha pubblicato la terza stagione di The Magicians, la serie tv sull’università di maghi super irriverente e divertente!


Titolo The Magicians Ideatori Sera Gamble, John McNamara Soggetto Lev Grossman (romanzo) Paese Stati Uniti d’America Anno 2015-2020 Genere Fantasy Stagioni 5 Episodi 52 Lingua Inglese Cast Jason Ralph, Stella Maeve, Olivia Taylor Dudley, Hale Appleman, Arjun Gupta, Summer Bishil, Jade Tailor, Rick Worthy, Anne Dudek



Chiuso il rubinetto delle tubature magiche alla fine della seconda stagione, le nuove sfide che Quentin, Julia, Alice, Eliot, Margo e Penny si ritrovano ad affrontare riguardano tutte un solo e unico incarico: trovare la fonte della Magia e riattivarla. Anche perché, tra tutti gli individui che abitano gli universi e i mondi, l’unica a possedere ancora una scintilla di magia è Julia, per quanto inspiegabile e misterioso sia. E mentre nel frattempo Fillori è invasa e gestita dalle fate, Eliot viene incaricato di compiere un’incredibile missione, un’avventura che porterà tutto il gruppo di amici alla ricerca di sette chiavi.

Queste, capaci di aprire la backdoor della magia, sono però nascoste da indovinelli e sfide che devono renderli gli eroi perfetti per quell’impresa, ma che nel frattempo li mettono davanti a pericoli ed eventi che non sempre sono facili da superare, che a volte richiedono una vita intera per essere superati. In questa terza stagione succede tanto e di tutto a ogni singolo protagonista, ogni personaggio diviene il centro di una storia singola che va a comporre il puzzle formato dall’intero gruppo, ma che forse nelle stagioni precedenti risultava meno evidente perché concentrate sulla centralità di Quentin nello svolgersi degli eventi. Tutti, ognuno a modo proprio, determinano ruolo fondamentale nella riuscita dell’impresa e soprattutto hanno spazio per dimostrare una certa crescita, non solo come personaggi ma anche a livello di coinvolgimento degli eventi. Devo dire che questa stagione mi è piaciuta un po’ di più di quella precedente, soprattutto per il carattere ormai consolidato di continua beffa e denigrazione dei prodotti culturali moderni, specie quelli super famosi.

Ci sono diversi passaggi che fanno morir dal ridere per le prese in giro e il linguaggio sopra le righe, se non scurrile, con cui la nostra realtà (che alla fine è anche la loro) viene analizzata e riportata sullo schermo. The Magicians continua a rivelarsi una serie TV davvero interessante, anche perché i personaggi che prima risultavano un po’ fastidiosi nell’oro accanirsi su certi elementi, trovano qui una nuova prospettiva di azione che li rende abbastanza interessanti. E che, grazie al finale di stagione con un possibile nuovo risvolto mostruoso, dimostrano un potenziale di cambiamento ancora più grande in vista della prossima stagione.

Ho già iniziato a spluciare la quarta stagione e pian piano me la guarderò! Voi conoscete la serie e la saga letteraria da cui è tratta?

Per quello che conosco io, la serie è super consigliata! Fatemi sapere se la guarderete e a presto.

Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

The Boys

Comments


bottom of page