OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

Storytelling Chronicle #23

Buongiorno e buon lunedì!


Sapete sono emozionata di iniziare qui questa nuova avventura, anche se il blog resterà lo stesso, e per aprire le danze ho pensato di partire con la rubrica di scrittura creativa chiamata Storytelling Chronicles!


Ideata da Lara di La Nicchia Letteraria e con grafica di Tania di My Crea Bookish Kingdom, è la rubrica che porta a scrivere ogni mese una storia diversa attorno a un tema deciso di volta in volta e che per gennaio prevedeva di raccontare i propositi di scrittura decisi per il nuovo anno.


Oggi è il 31, giusto alla scadenza, ma mi sembra il modo migliore per iniziare il nuovo percorso del blog nella sua nuova casa!


I propositi di scrittura del 2022

Primo e più importante, almeno al momento, è sicuramente il proposito di terminare il sequel di I Figli del Marchio – La Rivelazione e poterlo così pubblicare verso la fine dell'anno. Al momento ha già superato la metà ed è ben avviato, perciò spero di poterlo spuntare dalla lista il prima possibile.


Un altro è quello di scrivere la mia seconda storia interamente romance, una specie di spin off di quella che ho sottoposto alla valutazione di una casa editrice, nata da alcuni racconti sparsi pubblicati sul blog. Buona parti di questo nuovo "romanzo" è già stata scritta come storia a sé, però adesso deve essere rimaneggiata e rivista.


Propositi un po' più terra terra sono sicuramente quelli di partecipare ai camp di aprile e luglio del NaNoWriMo. Cosa sono? Sono due eventi che dovrebbero aiutare gli scrittori a prepararsi per la loro partecipazione a quello più grande di novembre, appunto il NaNoWriMo (National Novel Writing Month), nei quali però è possibile scegliere da sé l'obiettivo di parole da scrivere nel corso del mese, contro le 50.000 parole obbligatorie di novembre. Come lo scorso anno, vorrei partecipare a entrambi, anche se ancora non ho idea di cosa porterò come progetto.


Ultimo ma non per importanza, il proposito è quello di avere la costanza di scrivere proprio per questa rubrica, di trovare ogni mese una storia interessante da poter proporre e continuare così a far parte di questo gruppo.


Direi che di propositi ne ho parecchi, quindi adesso non mi resta che incrociare le dita e sperare di portarli tutti a termine!


Magari i vostri non saranno di scrittura, ma avete magari stilato una lista di propositi per questo nuovo anno? Vi va di raccontarmeli?


Federica 💋

1 commento

Post correlati

Mostra tutti