top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

[Segnalazione] “Zafra e la Candela” di José López Del Pino

Buongiorno lettori!

E benvenuti alla prima segnalazione di febbraio! Quest’oggi si parla di un romanzo molto particolare, pubblicato in ben tre lingue diverse!


Titolo Zafra e la Candela Autore José López Del Pino Editore Genesis Publishing Pubblicazione Luglio 2016 (Versione italiana & spagnola) Dicembre 2020 (Versione inglese) Genere Narrativa, surreale Formato Cartaceo (10,60€) ~ Digitale (3,99€) Pagine 141 Acquisto Amazon ~ Kobo ~ YouCanPrint






Sonriente, uomo solitario e profondo, dall’aspetto originale e dalle abitudini stravaganti,  decide di aiutare una vicina a ritrovare la figlia scomparsa, Crisanta. In compagnia di Mónaco, la sua guida spirituale, e grazie all’incontro con personaggi di tutto il mondo (ognuno impegnato nella sua personale ricerca), le tappe del percorso di  Sonriente si trasformano presto in un viaggio nell’universo e in una discesa nella sua interiorità alla scoperta del significato della gioia e del dolore, delle relazioni tra gli esseri umani, del gusto della vita. Granada, i suoi patii, le sue scenografiche strade, diventano così lo scenario di un’avventura simbolica e surreale dove uomini e cose si animano di significati da decifrare. Avvolto da una lingua densa che si muove tra poesia e teatralità, magia e spiritualità, il lettore rimane sospeso tra cielo e terra, in un’atmosfera incantata.


Lo leggerete? E se sì, in quale lingua? Fatemi sapere!

Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page