top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

[Segnalazione] “Sghembestorie” di Valentina Luberto

Ciao 😊

Cosa leggerete oggi? Avete letture in corso? Se, invece, non sapete cosa leggere, oggi arrivo io a darvi una mano e qualche consiglio!


Titolo Sghembestorie Autore Valentina Luberto Editore PubMe Anno 2020 Genere Narrativa, raccolta di racconti Formato Cartaceo (12€) ~ Ebook (1,99€) Pagine 146

Sghembestorie è una raccolta di racconti che hanno in comune il tratto surreale che li caratterizza, anche per questo ho deciso di introdurli con la citazione di Magritte. Ho scelto di intitolare la raccolta Sghembestorie perché è come se ognuna di queste storie abitasse un piano tutto suo, apparentemente distante dalle altre, eppure così vicino nella sua sospensione tra reale e irreale. Anche il carattere surreale dei singoli racconti, nonostante la sua impalpabilità, incide sulla parte più vulnerabile e profonda di chi li incontra; coinvolgendo sentimenti, paure, immaginazione e lasciando, a fine lettura, la sensazione e la volontà che quelle parole non svaniscano con l’ultima riga d’inchiostro, ma permangano per poterle ritrovare sempre in un angolo di sé. Valentina Luberto.

Passate una buona giornata

Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page