top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

[Segnalazione] “L’estate interrotta” di Cosimo Mirigliano

Buongiorno 😊

Ormai manca pochissimo alla fine del mese, ma le segnalazioni estive non si fermano! E quella di oggi ha proprio che fare con l’estate!


Titolo L’estate interrotta Autore Cosimo Mirigliano Editore Policromia (PubMe) Genere Narrativa Pubblicazione Giugno 2019 Formato Cartaceo ~ Ebook Pagine 234 Prezzo 14,90€ (cartaceo) ~ 4,99€ (ebook) Acquisto Amazon

Un cenno fortuito, un’occhiata furtiva, un luccicone fulgido può essere un indizio univoco per l’avvio di un rapporto di ostilità, amore, amicizia. Un viaggio, invece, può essere arginato o portare a una sequenza di fatti: Gabriel, Carlotta e Samuel attraverseranno l’aeroporto di Orio al Serio, in fila indiana, per conquistare l’avventura che cambierà definitivamente il corso dei loro vent’anni. Fronteggeranno quello che solo una città come Londra potrà elargire o tendenzialmente estromettere. Una voglia smodata di mettersi alla prova garantirà loro un’esperienza che nessuno aveva messo in conto prima di calpestare il suolo inglese; e solo quando vivranno la medesima quotidianità capiranno dove e come hanno preso un abbaglio. Equivoci e inesattezze che ognuno di noi potrebbe commettere. Il romanzo vuole narrare le loro vicissitudini, mettendoli a confronto e in tre dissimili relazioni: Gabriel e Carlotta fidanzati dal primo anno di liceo, Carlotta e Samuel compagni di scuola, sempre dal primo anno di liceo, Samuel e Gabriel migliori amici sin dalle elementari. Siamo sicuri che tutti e tre esprimeranno nell’altro la sincerità di un rapporto oramai consolidato? O Londra li cambierà così tanto che nemmeno a loro stessi lo confesseranno?

A volte i rapporti non sono mai come appaiono e di certo avremo modo di capirlo molto bene in questo romanzo! Che ve ne pare?

La settimana si chiude in anticipo questa volta! Come sempre grazie di essere passati qui sul blog!

A lunedì Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page