OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

[Segnalazione] “Il pastore di alberi” di Luciana Volante

Buongiorno e buon Martedì a tutti!

Con la segnalazione di oggi chiudiamo la presentazione alla casa editrice NPS Edizioni e ai libri che fanno parte del suo catalogo! Oggi si pensa a una lettura per i più piccoli!


Il regno del re Guglielmo è stato maledetto dalla strega Griselda, che ha catturato le Fate degli Alberi e lanciato un incantesimo su tutto il reame. Il re incarica Sabatino, un giovane pastore, di compiere il viaggio verso la montagna per sconfiggere la strega, aiutato dal fedele cane Teo e dal vecchio saggio Aronte. Una favola dal forte messaggio ecologista, che invita i lettori a riflettere sull’importanza della natura e sulla necessità di lottare per salvaguardarla.

Estratto

«Rosso fuoco per bruciare, blu intenso per ghiacciare, il bastone per comandare! Il cuore dovrai saper ascoltare, per le malvagie creature governare. Coraggio, forza e onestà ogni male dominerà».

L’autrice

Un’infanzia sempre con la valigia pronta, in continua trasferta per l’Italia, per poi stabilirsi in Toscana. Cresciuta in compagnia di un fratello maggiore, diligente e esigente, soprattutto in grammatica e temi d’italiano. Il risultato non poteva che essere quello di un’agente di viaggio, con il romanzo nascosto nel cassetto, pronto a saltar fuori ad ogni pausa. Momenti liberi che diventano sempre più rari, essendo mamma a tempo pieno. Condizioni tuttavia stimolanti per la fantasia, che trovano il tempo di farsi ritagliare in piccoli racconti. Ha scritto numerosi racconti, riuniti in antologie.

E questo è l’ultima opera da segnalare nel catalogo della nuova casa editrice NPS Edizioni! Come avete potuto vedere in queste settimane ci sono libri per tutti i gusti e tutti imperdibili! Da segnare nella wishlist, no? 😊

Ci sentiamo presto Federica 💋

#Ilpastoredialberi #favola #bambini #segnalazione #LucianaVolante #NPSEdizioni #libri

0 commenti