top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

[Segnalazione] “Autopsia di un’emozione” di Ilaria Caserini

Buongiorno!

È Giovedì e per la seconda settimana di fila vi segnalo un romanzo tutto italiano. Il tema attorno a cui ruota è uno di quelli importanti, uno che è sempre bene approfondire e mai sottovalutare.


Titolo Autopsia di un’emozione Autore Ilaria Caserini Editore Policromia (PubMe) Genere Narrativa Pubblicazione Maggio 2019 Formato Cartaceo ~ Ebook Pagine 243 Prezzo 15€ (cartaceo) ~ 3,99€ (ebook) Acquisto Amazon

La depressione è una condizione raccapricciante, un malessere che ti priva di ogni cosa. Ti sembra di non riuscire più a vivere, hai la mente e il cuore paralizzati dal tuo disagio e nei rari momenti in cui riesci a provare ancora qualcosa è solo perché ti senti morire”.

La depressione è definita il “male del secolo” anche se, in realtà, è una piaga che non ha tempo, non ha età. Ha colpito Egidio, giovane uomo che negli anni cinquanta si è ritrovato rinchiuso in manicomio per “Incapacità di condurre una vita normale” e ha colpito Anna, brillante trentacinquenne che nel nuovo millennio è sprofondata in un abisso profondissimo rischiando di non risalire più. Due storie che corrono parallele, distanti nel tempo, ma vicine nel significato e nell’epilogo che infonde speranza e sprona a non arrendersi mai, nonostante il dolore, nonostante il buio che sembra non volersi dissolvere mai.

Come vi dicevo, tratta di un tema importante e spero possa rientrare nei vostri gusti!

Visto che è estate mi sa che questo giorno verrà consacrato alle segnalazioni, anche perché ce ne sono parecchie in programma 😉 Tante letture belle e interessanti, adatte a tenerci compagnia in questi mesi caldi!

Grazie per essere stati con me e alla prossima Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page