top of page

[Review Tour] “Un campione da salvare" di Cambria Hebert

Buongiorno!

In questo giovedì che ci avvicina alle feste, vi propongo quella che sarà l'ultima recensione del blog del 2023! Oggi parliamo del terzo volume dedicato alla coppia più famosa di tutto il campus alla Alpha University: la nerd Rimmel e il quarterback Romeo, protagonisti di Un campione da salvare di Cambria Hebert!

Grazie alla casa editrice per la possibilità di partecipare al review tour e per la copia digitale del romanzo.

Cover

Titolo

Un campione da salvare

Titolo originale

Autore

Cambria Hebert

Traduzione

A. Benassi

Saga

Alpha University #3

Editore

Heartbeat Edizioni

Pubblicazione

Dicembre 2023

Genere

Contemporary Romance

Formato

Cartaceo (11,90€) ~ Digitale (2,99€)

Pagine

349

Acquisto

I giocatori devono giocare.

L’odio è come un veleno. Contamina tutto.

E lo stesso vale per il dubbio.

Anche se nego ciò che ho sentito, anche se mi ripeto che non è vero, il seme del dubbio si è instillato nella mia mente. Non posso smettere di pensare a tutti gli “e se” che hanno preso il controllo delle nostre vite.

Romeo e io eravamo felici e innamorati. Il nostro futuro sembrava più luminoso di qualunque stella nel cielo più buio. E ora è finito tutto. Rotto. Spezzato. La carriera di Romeo è a rischio, il mio intero futuro lo è. E il mio passato?

Sta tornando a darmi la caccia.

A dare la caccia a entrambi.

Romeo dice che ci siamo dentro insieme e ora l’unica cosa certa delle nostre vite siamo noi. Ma fino a quanto un nuovo amore come il nostro può sopravvivere sotto pressione?

Romeo è un campione, ma fino a quanto può continuare a giocare? 

Greca

Dopo essere sopravvissuti per miracolo allo sconvolgente attacco di Zach, ex capo della confraternita e stalker di Rimmel, lei e Romeo devono fare i conti con due novità tremende piombate loro addosso nelle ultime ore: il braccio rotto di lui, il destro, e le possibilità che questo incidente pregiudichi la sua carriera come atleta professionista; le notizie sconvolgenti che la madre di Romeo ha rivelato loro sul passato della famiglia di Rimmel, compreso il coinvolgimento di suo padre nella morte accidentale di sua mamma avvenuta tanti anni prima.

Libro

Benché gli imprevisti cerchino di separarli, compreso lo psicopatico Zach (che non sembra ancora avere intenzione di mollare la presa su di loro), Rimmel, Romeo e il loro amore sono più forti di qualunque avversità. Sanno essere resilienti e non hanno intenzione di rinunciare l'uno all’altra.

L’azzurro dei suoi occhi mi accarezzava l’anima. Mi guardava come nessun altro avrebbe mai potuto fare.

Tuttavia, il mondo non ha ancora finito con l'accanirsi su di loro, e dopo aver archiviato il terrore dovuto alla persecuzione da parte di Zach, è il passato di Rimmel a gettare nuove ombre su di loro, mentre la NFL (National Football League) sembra voltare le spalle al quarterback più amato della Alpha University, un ragazzo che è disposto tutto per dimostrarsi capace anche nelle difficoltà, oltre che a fare davvero l'impossibile per rendere felice l'unica persona che conti per lui: Rimmel. Il problema, però, è scoprire se il meglio che Romeo può fare sarà abbastanza per tenere insieme la sua storia con Rimmel. Se sarà sufficiente a tenerla al sicuro.

Come terzo volume dedicato alla stessa coppia, Un campione da salvare riprende esattamente da dove è finito il volume precedente (Un hater da sconfiggere) e dall’incertezza sulla carriera di Romeo, visto il braccio rotto, e sull'evento traumatico che ha condizionato la vita di Rimmel negli ultimi dieci anni: l'aver trovato il corpo di sua madre in piscina, morta annegata. Ma la verità potrebbe essere più complessa di così, i traumi di Rimmel legati a eventi ben più pericolosi e contorti di quanto lei e Romeo possano immaginare. E che, in modo alquanto sorprendente, finiscono per coinvolgere loro due invece del vero responsabile.

Di fronte alle ennesime batoste che la vita sembra riservare loro, in questo volume i due protagonisti, nonché voci narranti, si dimostrano ancora una volta combattivi e determinati a tutto pur di proteggersi l'un l'altra.

Non potevo sopportare di vedere Rimmel soffrire in quel modo. Mi si torcevano le budella.

Perché quello che emerge dai loro pensieri, dall'alternarsi del loro punto di vista, è la sensazione totalizzante che provano nei rispettivi confronti e che li spinge a fare di tutto per proteggersi a vicenda. L'amore, il desiderio e la passione che accomunano Rimmel e Romeo, elementi che hanno cementificato il loro rapporto rispetto a chiunque li circondi, emergono pagina dopo pagina e rendono la lettura un concentrato di sentimenti ai quali è impossibile resistere.

Rimmel non è più una ragazza insicura o priva di autostima, quanto piuttosto una leonessa disposta a tutto per proteggere la sua famiglia, Romeo in particolare, ma anche il suo autoproclamato fratello maggiore Braeden, o le sue amiche Ivy e Missy. È un mezzo disastro ambulante, che inciampa alla prima occasione, ma con la forza necessaria ad affrontare ogni problema e a uscirne vincitrice.

Problemi che, se solo potesse, Romeo terrebbe lontani da lei. In alternativa, si accontenta di risolverli nel modo più veloce possibile, così che Rimmel possa concentrarsi a diventare chi desidero, pur continuando a illuminare il suo mondo e renderlo un posto migliore.

«Ci hai lasciato entrare tutti nel tuo cuore, tesoro e, quando lasci entrare le persone, lo fai fino in fondo. Non puoi farci niente. Sei fatta così».

La serie non termina con questo volume, ma prosegue raccontando le storie dei loro migliori amici: Braeden, Ivy, Missy e Trent, dei personaggi secondari che comunque qui emergono abbastanza da farsi amare come i due protagonisti.

Un campione da salvare è la perfetta chiusura per la storia all'inizio impossibile tra Romeo e Rimmel, due protagonisti che nell'arco di tre volumi sono cresciuti grazie al loro rapporto e a come anno affrontato le disavventure insieme, senza mai separarsi, e soprattutto tenendo incollati a pagine per scoprire se, prima o poi, avrebbero ottenuto il loro lieto fine.

4,5 stelle

Per scoprirlo, direi che non avete avete che da leggere la trilogia, se ancora non la conoscete, oppure quest'ultimo volume carico di tensione e di sentimenti.

Federica 💋


P. S. Visto che è l'ultimo post del 2023, ne approfitto per farvi gli auguri di buon Natale e di felice anno nuovo ❤︎ spero continuerete a far parte della mia famiglia virtuale anche il prossimo anno!

Comentários


bottom of page