top of page
Ragazza sotto ombrello colorato, giorni di pioggia

[Review Tour] “Sexy e travolgente” di JA Low

Buongiorno!

Anche dicembre avrà un discreto numero di recensioni! Con quella di oggi si chiude una serie di autoconclusivi che ho apprezzato moltissimo ed è I playboy di New York di JA Low, con il quinto volume Sexy e travolgente, pubblicato da Heartbeat Edizioni, che ringrazio per la copia digitale del romanzo. 

cover

Titolo

Sexy e travolgente

Titolo originale

Without Warning

Autore

JA Low

Traduzione

M. Burrafato

Saga

I playboy di New York #5

Editore

Heartbeat Edizioni

Pubblicazione

Novembre 2025

Genere

Contemporary Romance

Formato

Cartaceo (14,90€) ~ Digitale (3,99€)

Pagine

228

Acquisto

Rhys Davenport è vicino al punto di rottura.

Credeva che lasciare New York avrebbe risolto i suoi problemi, ma purtroppo, sono ancora lì ad aspettarlo quando torna a casa.

Tra un divorzio burrascoso con la sua ex a caccia di soldi e i continui drammi familiari, la sua vita è un caos totale... fino a quando una bellissima bruna non lo sorprende.

Peccato che non fosse chi pensava.


Ariana Blanco è appena stata vittima di catfishing.

E questa è la goccia che fa traboccare il vaso.

Ha bisogno di scuotere la sua vita in qualche modo, perché è bloccata in un lavoro senza prospettive e circondata da un ambiente dominato dai soliti uomini di potere.

L’unico modo per restare lucida è sognare il giorno in cui potrà mandare al diavolo il suo viscido capo e avviare la sua attività.

Ma a differenza delle sue amiche, tutte felicemente sposate con miliardari, lei dovrà capire come farcela da sola.

E l’ultima persona che avrebbe voluto rivedere… era proprio lui. 

decorazione

Dopo un periodo a Londra per sfuggire dai giornalisti che lo tormentano sul suo divorzio, Rhys rientra a New York e sa di trovare un regalo del suo migliore amico Stirling ad aspettarlo a casa. Quello che non si aspettava è la bruna più bella e affascinante che potesse mai incontrare. L’attrazione e la chimica tra loro è immediata, un legame fisico fortissimo che viene però spezzato quando, offrendo una mancia alla donna, lei inizia a insultarlo e se ne va arrabbiata.

Perché Ariana era convinta di aver trovato l’uomo giusto dopo aver parlato a lungo con lui in chat, un uomo che si è rivelato un porco come chiunque altro, proprio come il suo capo Stanford Davenport e il padre di lui. Con un pessimo lavoro in uno studio di architettura che le sue amiche la incitano a lasciare per mettersi in proprio, Ariana dopo l’episodio con l’uomo tanto bello quanto disgustoso decide che è giunta l’ora di cambiare vita, lasciando la società e trovando la sua strada.

Solo non sapeva di imbattersi di nuovo in Rhys e di scoprire che entrambi, quella fatidica sera, sono stati vittime inconsapevoli di una truffa.

Nessuno dei due riuscirà a fermarsi, ma ormai è troppo tardi per tirarmi indietro. La pelle brulica di elettricità e ho bisogno che lui calmi il fremito che ha creato dentro di me.

Perché qualcuno si è spacciato per lui e aveva intenzione di usare il suo appartamento per imbrogliarla, mentre il loro incontro del tutto casuale ha lasciato in entrambi un segno indelebile, uno che Rhys non è disposto a ignorare, neppure davanti al rifiuto di Ariana di proseguire la frequentazione. Tuttavia il destino, e il folle gruppo di amici di Ariana, ha in mente qualcosa di diverso per loro. Continuano infatti a incontrarsi in ogni occasione possibile, entrambi attratti l’uno dall’altra e incapaci di resistere a quel legame tanto profondo quanto rapido che si è sviluppato tra loro. Ma quando si decidono a dare retta a ciò che i segni sembrano voler dire loro, ecco che il divorzio di Rhys e i cambiamenti nella vita di Ariana li portano a prendere decisioni forse drastiche nel tentativo di non complicare le rispettive esistenze, di sistemare le difficoltà che complicano le loro singole vite per poter poi provare a costruire qualcosa insieme e trovare finalmente la persona a cui appartenere, con la quale sentirsi finalmente completi.

Ma quanto possono resistere nell’incertezza delle loro situazioni? Quando il tentativo di proteggersi a vicenda risulta essere troppo per la buona riuscita del loro rapporto? Ariana e Rhys dovranno imparare a convivere con la scintilla che li trascina uno nella vita dell’altra in modo inesorabile, adattandosi al cambiamento repentino e facendo i conti con ciò che lo stare insieme significa, nel bene e nel male delle difficoltà che stanno per affrontare.

«Non ho mai desiderato nessuno come desidero te. Ti prego, non allontanarmi».

Conoscendola già grazie ai volumi precedenti, ero curiosa di sapere la storia di Ariana e devo ammettere che nel volume precedente pensavo si sviluppasse in modo diverso! Invece, in Sexy e travolgente ci porta a scoprire la sua storia e la sua relazione veramente veloce nel suo crescere con Rhys Davenport, un uomo legato a una famiglia che le ha reso la vita complicata e che ha lui stesso un passato carico di problemi che sta ancora affrontando, tra cui il divorzio e il legame che questo sembra avere con la sua famiglia, in particolare con il fratello e il padre, ma anche con qualcosa di più oscuro e pericoloso. Eppure, dopo quell’incontro finito malissimo, per Ariana Rhys diventa impossibile da dimenticare, la porta persino a concentrarsi su di lui mentre, e soprattutto dopo, cerca di avviare la sua carriera come architetto indipendente, segnando la sua vita in un modo che non aveva previsto e che le permette di aprirsi ai sentimenti come non era riuscita a fare prima, come non potevo permettersi mentre la sua carriera subiva una svolta così repentina.

Tuttavia, anche per Rhys l’incontro con Ariana ha dell’incredibile. Convinto, infatti, che non si sarebbe mai più lasciato coinvolgere da una donna dopo il lungo e travagliato processo di divorzio dalla sua ex moglie, che lo ha tradito con il suo migliore amico, Rhys si ritrova sotto un incantesimo tanto potente quanto impossibile da scacciare, attratto da questa donna meravigliosa e intelligente, una che sembra tornare nella sua vita ancora e ancora, un segnale del fatto che, forse, deve lasciarsi andare e vedere dove tutto ciò lo porterà.

E ciò che entrambi fanno è proprio lasciarsi andare, vedere dove questo legame forte nonostante il suo essersi appena formato li conduce, come permette loro di affrontare le difficoltà che si presentano sul loro cammino e che riguardano non solo la ex di Rhys ma anche la criminalità organizzata.

«Voglio essere la tua seconda possibilità, Rhys».

Sexy e travolgente credo sia il libro più corto della serie, uno che si legge veramente in fretta da quanto bello e interessante è leggere il rapporto tra Ariana e Rhys, da come trascinano entrambi all'interno della loro storia, coinvolgendo nella lettura tanto nelle parti un po' più spicy ma soprattutto nel raccontare di come i loro sentimenti si evolvono in breve tempo, travolti dalle sensazioni che provano l’uno per l’altra sin da subito. Un incontro che sembra proprio voluto dal destino e che saprà emozionare per la possibilità di dare a entrambi una seconda occasione in amore.

Come volume finale della serie I playboy di New York porta in campo tutte le coppie protagoniste nei libri precedenti e le loro storie, chiudendo rapporti che sono stati letture emozionanti e travolgenti, proprio come questa, regalando anche diversi sorrisi per quanto sono impiccioni i personaggi secondari. Quello che adesso spero è che, coloro che qui sono apparsi come comparse “single”, abbiano le loro storie (di una già so che il libro c’è e sarebbe fantastico arrivasse in Italia), a iniziare dalla famiglia numerosa di Stella e dal fratello cowboy!

voto 4,5 su 5

Federica

Commenti


bottom of page