top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

[Review Tour] “Love You Like That" di Federica Alessi

Buongiorno!

Per iniziare il nuovo mese arriva la recensione per l’ultima uscita in casa Heartbeat Edizioni: Love you like that di Federica Alessi, uscito solo questo lunedì!

Grazie alla CE per la copia e-ARC del romanzo.

Titolo

Love you like that

Autore

Federica Alessi

Saga

Michigan University #1

Editore

Heartbeat Edizioni

Pubblicazione

Febbraio 2023

Genere

Contemporary romance, Sport romance

Formato

Cartaceo (14,90€) ~ Digitale (2,99€)

Pagine

230

Acquisto

Hudson

A vent’anni ero già tutto ciò che molti non sarebbero mai stati: un privilegiato, il ragazzo più popolare dell’università, il miglior quarterback esistito nella storia dei Wolverines, il bad boy che molte bramavano. Avevo tutto, non mi mancava niente. Ma nessuno era al corrente di ciò che mi teneva sveglio la notte…

Avrei dovuto essere felice nonostante gli incubi, giusto?

Eppure, sentivo di non possedere nulla che appartenesse solo a me. Qualcosa di mio da custodire con cura.

Fino a lei.

Fino a Jamieson.

Poi, però, avevo rovinato tutto… riducendo in mille piccoli pezzi il suo meraviglioso cuore.

Jamieson

Una volta mia madre mi disse che le persone non entrano mai per caso nella nostra vita, c’è sempre un motivo se ciò accade. Che quella persona sia giusta o sbagliata, che ti renda felice o che ti faccia soffrire, che sia una benedizione o una maledizione è comunque parte della tua vita. Come tu sei parte della sua.

Ero troppo piccola per capire cosa intendesse.

Con il tempo compresi appieno quelle parole, le decifrai nell’esatto istante in cui Hudson ridusse il mio cuore in mille piccoli pezzi.

Jamieson non si è mai fermata alle apparenze, neanche da bambina quando le dicevano di restare lontana dei quartieri più ricchi perché lei, nata e cresciuta tra le roulotte, non avrebbe mai trovato il proprio posto tra le persone altolocate. Ma non si è lasciata scoraggiare e già al primo incontro con lo scontroso Hudson e la sua dolce sorellina Savannah ha capito di avere di fronte chi le avrebbe cambiato la vita, insieme a suo cugino Zane e al migliore amico Manik.

E così è stato, perché otto anni dopo Jamie e Savy si ritrovano alla Michigan University per il loro primo anno accolte da quattro giocatori di football che per loro sono tutto: Zane, Manik, Liam (l’anima di qualsiasi festa) e lo scontroso, insopportabile e irresistibile Hudson.

Perché tra lui e Jamie non c’è mai stato un attimo di tranquillità e pace, sono il cane e gatto della compagnia, due che non potranno mai andare d’accordo. Anche se entrambi nascondono lo stesso segreto.

La mia concentrazione era tutta sulla ragazza di cui ero segretamente innamorato.

Attratti da sempre l’uno dall’altra, Jamie e Hudson sanno che tra loro non ci potrà mai essere nulla, se n’è assicurato Hudson stesso con il suo comportamento odioso e gli insulti gratuiti che nel corso degli anni li hanno trasformati in nemici giurati, due che adesso devono imparare a convivere per il bene dei loro amici, perché altrimenti la vita in università sarà per tutti una tragedia.

Soprattutto per Jamie e la sua migliore amica Savannah, entrambe desiderose di costruirsi una vita adesso che ne hanno la possibilità, a cominciare dall'uscire con i ragazzi e comportarsi come normali studentesse della loro età… Peccato che non abbiano fatto i conti con quattro giocatori di football iper protettivi e capaci di spaventare chiunque pur di tenerle lontane dalle attenzioni dei ragazzi come loro.

Tra appuntamenti sfumati, insulti gratuiti, litigi e corse clandestine, la nuova avventura di Jamie finisce per sconvolgere i piani ben organizzati di Hudson di restarle lontano, portando in superficie la sua gelosia e la certezza che, qualunque cosa lei creda di sapere, non si avvicinerà mai abbastanza alla vera portata dei suoi sentimenti. Perché Hudson lo sa che Jamie è un raggio di sole puro capace di rischiarare l'oscurità della sua anima, una creatura perfetta della quale non riesce a separarsi quanto sperava. E che una volta raggiunta gli sarà impossibile lasciar andare.

In tutti quegli anni lo avevo osservato e avevo imparato a “conoscerlo”, forse non del tutto, ma la parte che contava era sotti i miei occhi.

Jamie, dal canto suo, è una protagonista tutto pepe decisamente poco propensa a farsi mettere i piedi in testa da questo bellissimo giocatore convinto di poter gestire la sua vita e controllarla come se gli appartenesse. Ovvio, anche lei sa che non può fare a meno di gravitare attorno a Hudson, alla sua presenza magnetica e all'animo tormentato che sembra chiamarla come il canto di una sirena, tuttavia non è certo disposta a tollerare i suoi comportamenti insopportabili, almeno finché non riesce a comprenderne la ragione e finalmente scalfisce la corazza che lui ha eretto attorno al suo cuore per impedirsi cedere alla tentazione.

Mi è piaciuta davvero tanto la fragilità del protagonista maschile, il suo trascorso e le difficoltà dell'infanzia, come anche la lotta interiore che porta avanti per buona parte del romanzo. L'unico neo, per quanto mi riguarda, è quella gelosia totalizzante e forse un po' tossica che lo porta a essere un maniaco del controllo nei confronti di Jamie, e anche della sua stessa sorella, entrambe tenute sotto stretta sorveglianza da parte sua, o persino di Zane.

Fortuna vuole che queste due ragazze, con un risalto maggiore su Jamie proprio perché è la protagonista, facciano di tutto per tenere testa a questi esemplari di classico maschio alfa, troppo spesso convinti di sapere cosa sia meglio e pronti a imporre la loro volontà anche quando questo rischia di mettere la parola fine a ciò che c'è tra loro.

«Ti guarda come se fossi il centro del suo intero universo».

Come un hate to love e uno sport romance, Love You Like That non si sofferma solo sulla superficie di questi due generi, ma li usa per approfondire e raccontare in modo dettagliato il trascorso personale di entrambi i protagonisti, dei personaggi secondari che li accompagnano (e chi di certo saranno i protagonisti principali dei prossimi volumi della serie) e permette ai lettori, attraverso baci appassionati e scene piccanti ben dosate, di appassionarsi alla loro storia, di desiderare un lieto fine quando tutto sembra andare a pezzi e di volerne assolutamente sapere di più per quel che riguarda i magnifici giocatori di football della Michigan University.

Ultimo punto di forza è di certo la doppia narrazione e la caratterizzazione ben definita di entrambi i punti di vista, che rende riconoscibile la voce di Jamie da quella di Hudson, oltre a rendere lo stile dell'autrice piacevole durante la lettura e capace di emozionare, oltre che di fare iper ventilare nei capitoli dedicati al protagonista, fino all'ultima pagina.

Ovviamente sono super curiosa di conoscere anche gli altri protagonisti, perciò inutile dirvi che aspetto i prossimi volumi della serie!

Leggete libri di questo genere? Fatemi sapere!


Federica 💋

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page