top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

[Review Tour] “Before the Storm" di Roby A.

Buongiorno!

Quasi in chiusura della settimana arriva il Review Tour per l’ultima uscita (lo hanno pubblicato lo scorso martedì 🤩) in casa Heartbeat Edizioni: Before the Storm di Roby A.!

Grazie alla CE per la copia ARC!

Titolo

Before the Storm

Autore

Roby A.

Collana

Loverdose

Editore

Heartbeat Edizione

Pubblicazione

Aprile 2023

Genere

Contemporary Romance, Age Gap, Forbidden Romance

Formato

Cartaceo (15,90€) ~ Digitale (2,99€) ~ Kindle Unlimited

Pagine

400

Acquisto

Ho sempre pensato alla felicità come a un istante troppo effimero e imprevedibile: nel momento stesso in cui sei pronta ad accoglierla, lei già sta pensando a come lasciarti andare.

Ecco perché scelgo sempre di aggrapparmi all’attimo prima.

La calma prima della tempesta.

A ventisei anni, sono davvero poche le volte in cui ho visto questo fenomeno esplodere.

Un luogo, in particolare: la sala parto.

Ecco perché quando mi è stata offerta l’opportunità di lavorare nella migliore clinica dell’Ohio, ho accettato senza pensarci due volte.

Tuttavia, non pensavo che lì, a pochi passi dal mio tanto amato “istante”, mi sarei scontrata contro un’onda di orgoglio, presunzione e arroganza, pronta a travolgermi.

Steven Howard è il primario del reparto.

È il mio capo e il mio acerrimo nemico. Il nostro è stato odio a prima vista, eppure le nostre frequenti discussioni si trasformano sempre in accese lotte di seduzione. Inoltre, il fatto che la sua bellezza superi i limiti dell’indecenza non è d’aiuto.

E di certo non lo è nemmeno il fatto che abbia dodici anni più di me.

O che, quando mi guarda, riesca a smuovermi qualcosa nello stomaco.

Qualcosa che non avevo mai provato prima.

Qualcosa simile a una tempesta indomabile.

Una tempesta a cui non ero preparata.

Victoria si è appena trasferita in Ohio per iniziare la sua carriera come ostetrica in un centro dove la cura delle persone conta di più della fama e delle aspettative dei colleghi, un luogo dove essere un’ostetrica significa fare da supporto e da tramite tra le neo mamme e le donne incinte e l’ospedale, i chirurghi e chiunque mantenga un distacco che, un reparto come quello neonatale, forse non è così salutare.

Peccato che prima di arrivare al colloquio con i responsabili della clinica finisca per tamponare il più odioso esemplare maschile di tutta la città, uno che non solo la schernisce e le regala la sua sciarpa per coprire una macchia di caffè (versato per colpa dell’uomo), ma che scopre anche essere niente po’ po’ di meno che il primario del reparto in cui potrebbe lavorare: Steven Howard, bellissimo, distaccato, freddo e certo di avere sempre ragione. Anche quando Victoria gli dimostra il contrario.

La mia destinazione è l’ufficio reclutamento: sto per firmare il contratto con un unico e solo obiettivo. Distruggere Steven Howard.

Tra litigi e veri e propri scontri tra titani il rapporto lavorativo tra il primario e l’ostetrica non va nella maniera che Victoria aveva sperato nel trasferirsi dal Texas e nel cambiare aria dopo i problemi avuti in famiglia, ma quel che è peggio è che ogni volta che si avvicina al Dottor Howard, l’attrazione che avverte nei suoi confronti rischia di farle compiere azioni stupide e, di certo, del tutto fuori luogo. Perché anche se le sue amiche e colleghe Nora e Kimberly le confermano che tanto astio nasconde un desiderio senza fine, Vicky sa che Steven Howard da lei vuole solo una cosa: che se ne vada.

Ma non sempre tutto è come appare e dove l’odio e i litigi la fanno da padrone, presto emerge la chimica che entrambi hanno cercato di ignorare e soffocare, Victoria per non pregiudicare il proprio posto di lavoro e Steven perché vede nella purezza di questa giovane donna un elemento che non vuole macchiare con il proprio passato fatto di segreti e tragedie. Perché il cuore ha una volontà tutta sua, poco importa quanto il cervello cerchi di opporsi.

«Stammi lontana» ringhia a bassa voce ed esce in fretta dalla stanza, lasciandomi sola, visibilmente scossa e in preda a una crisi esistenziale, più confusa che mai.

Come romance in cui i trope principali sono l’age gap e il forbidden romance (oltre a un basico enemies to lovers), Before the Storm ci porta nel mondo degli ospedali e della sala parto con tutta una serie di termini tecnici che denotano un’accurata creazione del background dei personaggi e della storia in generale. È un elemento, questo, che un po’ mi preoccupava, sia perché correva il rischio di essere troppo tecnico, sia perché c’era la possibilità di restare vaghi, gettando termini medici tra una frase e l’altra tanto per. Invece, ed è bello vederlo, l’accuratezza degli elementi “di settore” si integra alla perfezione nella narrazione fatta dal punto di vista di Victoria e, in misura minore, di Steven, entrambi preparati e capaci di coinvolgere chi legge nel loro vissuto personale e nel rapporto che instaurano durante i mesi di lavoro insieme.

Vicky è giovane, preparata e determinata a non farsi mettere i piedi in testa da chiunque si senta, a torto, superiore a lei, compreso il suo saccente e sexy capo, un uomo con dodici anni in più che però a volte si merita un bel richiamo da parte sua.

Se dovessi donare il mio cuore a qualcuno, Steven Howard sarebbe sicuramente il candidato perfetto e, allo stesso tempo, l’unico in grado di ridurlo a brandelli.

Perché il protagonista maschile creato da Roby A., questo primario dal passato tragico e oscuro, si fa prendere dalla rabbia ogni qual volta sia presente l’attraente ostetrica che ha attirato la sua attenzione sin dal loro incidente in auto, la stessa donna che gli è entrata sottopelle e che vorrebbe nella sua vita, nonostante sia una ragazzina e una testa calda che scatta e sbotta alla minima, sciocca provocazione. Before the Storm racconta di come due vite forse inconciliabili, ma fin troppo simili e compatibili, possono intrecciarsi e, in quell’attimo in cui il tempo pare fermarsi prima che accada il finimondo, cambiare per sempre, come non ci si sarebbe mai aspettati.

Leggete romance con una grande differenza d'età? A me piacciono parecchio e sono contenta di aver letto questo libro ❤︎


Federica 💋

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page