top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

[Review Party] "Irons. Volume 2" di M.J. Fields

Buongiorno!


La settimana continua con il Review Party di Irons. Volume 2 di M.J. Fields, secondo volume che racconta la storia di Jax e Frankie ed è pubblicata Daisy Edizioni, collegata alla Dark Abyss Edizioni!


Un grazie immenso alla CE per la copia digitale!

Titolo:

Irons. Vol. 2

Titolo originale:

Irons: Book Two

Autore:

M.J. Fields

Saga:

Norfolk #2

Editore:

Daisy Edizioni

Pubblicazione:

Novembre 2022

Genere:

Romance

Formato:

Cartaceo (17€) ~ Digitale (5,99€)

Pagine:

230

Acquisto:

La famiglia di Jaxson non accetta la sua relazione con Francesca Cruz. Ma lui sa cosa vuole. Quando Francesca viene aggredita, Jaxson è deciso a tenerla al sicuro. Non sapendo chi sia il nemico, Jaxson e Frankie decidono di nascondere il loro amore, per il momento. Francesca accetta di tornare a casa a Princess Anne, nel Maryland, fino a quando Jaxson non avrà capito chi c’è dietro quella follia. Tutto ciò che vuole Jaxason è che il suo Angelo risplenda nella luce che merita. Quando non riesce più a starle lontano, va da lei e le dichiara di nuovo il suo amore e l’intenzione di sposarla. Ma uno spaventoso incidente porta alla luce segreti nascosti. Il loro amore può sopravvivere o morirà?

Dopo aver deciso di mantenere segreta la relazione con Frankie per tenerla al sicuro, e per organizzarsi al meglio per affrontare i pericoli che li attendono, a Jaxson Irons, Jax, basta una sola settimana lontano dalla donna che ama per farlo decidere a chiederle di sposarlo e a trasformare le loro vite per sempre. Una settimana in cui ogni segreto che la sua famiglia sta nascondendo sembra chiudersi su di lui e portarlo verso una verità scomoda e pericolosa, una per cui in tanti sarebbero disposti all’impossibile per non farla mai emergere.

Ma Jax quella verità deve scoprirla, per tenere al sicuro Francesca e la piccola lucciola di cui nessuno, a parte lui e i suoi amici fidati Shadow e Titan, dovranno mai sapere nulla. Perché vivere con Jax Irons è pericoloso, mette le persone a lui più care in pericolo (e anche la sua stessa vita lo è), e tutto per non intaccare la buona riuscita dalla carriera politica di suo padre e il suo futuro verso la Casa Bianca. La domanda è una: chi è disposto a uccidere il potere e per la causa degli Irons?

Il suo cuore apparteneva a me tanto quanto il mio apparteneva a lui. Non sarebbe mai esistito un giorno in cui non sarebbe stato così. Mai.

Costretto a contare sulle persone fidate e a guardarsi le spalle ogni singolo giorno, Jax si ritrova vittima di un brutto incidente, un vero e proprio sabotaggio, le cui conseguenze mettono in discussione tutta la sua vita e ciò che ha costruito con Frankie, mentre lei si ritrova a prendersi cura di un uomo che forse non conosce e i cui segreti stanno per venire a galla e sommergerla.

Il secondo volume di Irons è un concentrato di eventi al cardiopalma che conferma la mia voglia di picchiare i protagonisti ogni pagina per le continue altalene emotive che mi fanno vivere (e un po’ anche per l’insofferenza verso alcuni loro aspetti caratteriali), un aspetto che deriva dall’alto coinvolgimento che è riuscito a creare in me mentre leggevo. È anche vero che questo volume è una ulteriore conferma, da un lato, delle dinamiche di coppia tra Jax e Frankie, fatte di litigi, sesso a volontà oltre che di aiuto reciproco, in cui il loro essere spezzati interiormente li rende perfetti l’uno per l’altra. Ma dall’altro è anche una ripetizione dei punti più deboli dei loro caratteri: Jax ricade nella categoria “Uomo tutto d’un pezzo che non ha mai conosciuto i sentimenti”, possessivo e anche incline a mantenere minacce fisiche verso chiunque guardi la sua Francesca, un po’ per via dell’incidente (forse un po’ scontato, a mio avviso) e un po’ perché trascinato dalle fragilità di lei.

Non ho mai avuto bisogno di qualcuno che mi facesse sentire completo, ma ora, se non sono con te, non sono completo.

Frankie è, almeno per me, la grande incognita del libro. Se nel primo volume ho apprezzato il suo tentativo di crescere e superare le difficoltà e i momenti in cui devono per forza fingere di essere separati, qui passa dal capire perfettamente perché deve continuare a farlo al trasgredire tutto ciò che ha detto fino cinque minuti prima perché si è lasciata trascinare da questo o quel commento, da una provocazione della frigida madre di Jax o da una frecciatina della psicopatica Mimi, onnipresente ex che dimostra un’instabilità mentale da far paura (tant’è che più volte mi sono chiesta perché Jax insiste a darle corda). Francesca è un animo fragile che di norma non dovrebbe riuscire ad adattarsi alle richieste e alle esigenze del mondo di Jaxson, e che infatti fatica a farlo quando lui la chiude fuori/si comporta da uomo delle caverne, ma ciò che per me è un’incognita è questa sua eterna indecisione tra “Sì, ce la faccio e farò vedere a tutti chi sono” e i crolli emotivi mal gestiti che sfociano nell’autolesionismo. E sì che, a detta di tutti, dovrebbe avere un caratterino niente male e focoso.

«Mi sposeresti di nuovo, anche dopo tutto questo?»

Ce l’ha, non è questo il suo problema, ma qui mi è sembrata meno incisiva, almeno fino a un certo punto. La sensazione è che venga tenuta in sordina per rispettare la dinamica di coppia dove è lui a rappresentare la parte forte e lei quella “rassicurante” di cura, in una classica divisione uomo-donna dei ruoli. Ovvio, ci sono dei dettagli che la smentiscono e trasformano Jax in un maschio alpha dedito ai fornelli, ma spero davvero che il lato determinato e fastidioso del carattere di Frankie riesca a farla emergere dall’ombra in cui si è rintanata lei stessa, e un po’ ve l’ha tenuta Jax con i segreti e la voglia di proteggerla.

È un romanzo, Irons. Vol. 2, dove sono sviluppate in egual misura le litigate e le scene di sesso, in cui Jax e Frankie parlano in termini espliciti del loro desiderio, e dove devo dire che mi aspettavo qualcosa in più, soprattutto dalla protagonista! Inutile dire che aspetto il terzo volume per chiudere il cerchio sugli eventi e i segreti che minacciano la vita dei signori Irons!

Oltre alla storia di Jax e Frankie, la serie procede con i due volumi autoconclusivi dedicati a Shadow e Titan, che non vedo l'ora di leggere!


Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page