OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

[Release Blitz] “L’ultimo sorriso” di Alfonso Pistilli

Venerdì!!

Ciao a tutti 🙂 Questa settimana si chiude con un Release Blitz del primo libro di una nuova collana. Si tratta di Policromia, curata da Emanuela Navone in collaborazione con PubMe, e il libro è L’ultimo sorriso di Alfonso Pistilli!

Il Romanzo


Tutti noi cerchiamo un sorriso in ogni angolo della vita, e talvolta lo troviamo laddove è impossibile. Alessandro Cocco, giovane venditore di vacanze a porta a porta, l’ha trovato in Halina, escort lituana trasferitasi a Bari, con la quale ha una profonda amicizia. Quando, al telegiornale, Alessandro apprende della sua morte, non vuole crederci, soprattutto dopo essere venuto a sapere che per la Scientifica si è trattato di suicidio. Conosceva davvero così poco la sua amica? O c’è dell’altro?

L’autore


Com’è nato “L’ultimo sorriso”

Mi chiamo Alfonso Pistilli e scrivo di notte in una cameretta di un piccolo paese del profondo Sud Italia, Canosa di Puglia. L’“Ultimo Sorriso” è il mio primo lavoro edito e nasce quasi per caso, come per caso è nata la passione per la lettura prima, per la scrittura poi. Nonostante i miei quaranta (vi sento dire che non li dimostro affatto, grazie), sono da sempre una persona che non si avrebbe difficoltà a definire “iperattiva”. Io l’ho sempre considerato un lato positivo di me perché mi sono sempre detto che l’unico modo per combattere il tempo è viverlo. Allora mi dedico allo sport, calcio e tennis soprattutto, ma non disdegno qualche vasca di nuoto. Amo viaggiare per immergermi nelle culture di paesi diversi dalla nostra amata penisola. Ma la mia iperattività non si esprime solo nelle passioni; sono eternamente incapace di rilassarmi, dunque ho sempre bisogno di “fare” qualcosa. Ricordo che da piccolo dicevo sempre a mia madre: «Mamma, io mi annoio.» Dopo due minuti di inattività. La passione della lettura nasce come un’esigenza; avevo bisogno di sconfiggere l’insonnia. Perché fissare un soffitto quando posso fissare delle lettere?

Il romanzo esce proprio oggi e spero di avervi incuriositi con questa presentazione 😊

Vi auguro un weekend ricco di letture!

A Lunedì Federica 💋

#Policromia #Lultimosorriso #ReleaseBlitz #narrativa #PubMe #AlfonsoPistilli #libri

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti