top of page
Ragazza sotto ombrello colorato, giorni di pioggia

[Recensione] “Oscuri desideri” di Rachel Leigh

Buongiorno!

Nuovo giorno, nuova recensione! Oggi vi parlo di un Prequel di una serie pubblicata da Kiss Publishing: Oscuri desideri di Rachel Leigh, volume che ci presenta i retroscena della storia tra i genitori della protagonista del primo volume della serie Bastards of Boulder Cove. Ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo.

Copertina

Titolo

Oscuri desideri

Titolo originale

Dark Desires

Autore

Rachel Leigh

Traduzione

E. Motta

Saga

Bastards of Boulder Cove #0.5

Editore

Kiss Publishing

Pubblicazione

Giugno 2025

Genere

Dark Romance

Formato

Digitale (0,99€)

Pagine

73

Acquisto

Sito editore

In un mondo dove potere e corruzione regnano sovrani, l’unica regola è non innamorarsi della persona

sbagliata. A Boulder Cove Academy, l’élite detta legge. E io, Kol Sunder, sono il re indiscusso del caos.

Ma il mio regno perfettamente costruito inizia a tremare quando Luna, la mia sorellastra, torna dopo una lunga assenza e un segreto sulle spalle.

È cambiata. Più forte. Più decisa.

E determinata a scoprire la verità sulla morte del suo ragazzo.

Quello che non aveva previsto?

Che la verità l’avrebbe portata dritta verso di me.

Siamo opposti. Dovremmo odiarci.

Ma più cerchiamo di combatterci, più l’attrazione diventa letale.

Lei è la mia debolezza. Io sono il suo pericolo.

E in questo gioco di desideri oscuri, solo uno di noi può vincere. 


Decorazione

Luna e Kol sono fratellastri, accomunati da un passato fatto di amore e separazione, uno in cui si sono ritrovati dai lati opposti di una battaglia di sentimenti che li ha visti separarsi per sempre quando sono arrivati alla Boulder Cove Academy, un luogo dove gli eredi dei fondatori spopolano e gestiscono ogni cosa, comprese le relazioni interpersonali di chi vi fa parte.

Perciò quando Luna inizia una relazione con Beck, più grande ed esterno alla comunità, corre il rischio di scatenare su di sé le ire di chi comanda, soprattutto di Kol, il ragazzo con il quale è cresciuta, il suo primo amore impossibile e colui che cerca in ogni modo di dimenticare.

Lo stesso Kol che la denuncia per aver violato le regole e che sembra essere responsabile della scomparsa del suo ragazzo.

Una scomparsa che, mesi dopo, Luna è decisa a risolvere, per consegnare i responsabili alla giustizia, soprattutto se si dovesse trattare del ragazzo che ama e che l'ha abbandonata. Tuttavia, il prezzo della conoscenza sembra essere più alto del previsto. Sarà disposta a pagarlo per ottenerla?

Libro
Lui ha il sapore di un sogno ricoperto di caramello. Un sogno che voglio divorare e memorizzare, per non dimenticare mai questo momento e la sensazione di essere tra le sue braccia.

Come breve novella che racconta i fatti antecedenti alla serie principali, Oscuri desideri ci mette davanti a un dark Romance in cui l’amore già è impossibile a causa del matrimonio dei loro genitori e che quindi li rende legalmente fratellastri, ma che si trova osteggiato anche dalla società in cui vivono, le cui regole sono ferree e alle quali Kol fa di tutto per appoggiarsi pur di restare in cima alla catena di comando e quindi proteggere Luna dai pericoli che si nascondono tra chi li circonda, pronti a tutto per affossare chi si trova più in alto in quella stessa classe sociale.

È una lettura che oscilla tra passato e presente, raccontando come il legame tra loro si sia spezzato e cosa gli abbia portati al punto in cui si trovano ora, una narrazione che si colora di tinte mistery per risolvere il mistero del ragazzo scomparso, forse morto, e che segna un punto importante nella loro relazione.

Si tratta infatti di ciò che può permettere loro di andare avanti, oppure può spezzare per sempre il loro legame, qualcosa che Kol non vorrebbe visto il senso di appartenenza che ha verso di lei, ma che Luna sente come necessario per poter magari andare avanti senza il ragazzo che le ha spezzato il cuore, colui che resterà sempre il suo primo e indimenticabile amore.

Voglio solo essere libera di amare e vivere come meglio credo. Invece, sono bloccata. Per sempre.

Non conoscendo la serie di cui fa parte, e che quindi devo assolutamente recuperare, ho trovato la lettura frammentata e in cui la narrazione di eventi viene ricostruita come un puzzle attraverso i capitoli, in cui però non sempre sono riuscita a collegare tutti i pezzi, proprio perché mi mancano delle basi che, sono sicura, nei volumi principali della serie sono spiegati molto bene.

Ciò nonostante risulta una novella interessante da leggere, in cui i suoi due protagonisti emergono in tutte le luci e ombre che li compongono, in un rapporto complesso che getta le basi di una storia carica di pathos e problemi, ma che possono essere superati se riescono a stare insieme.

Voto

Federica

コメント


bottom of page