top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

[Recensione] “Hero” di Samantha Young

Buongiorno e buon inizio settimana 😊

Ormai ottobre si è bello che avviato e combatto il freddo sempre più presente a suon di tisane e libri, pronta per affrontare questo autunno ricco di novità!


Titolo Hero Titolo originale Hero Autore Samantha Young Editore Newton Compton  Serie Hero #1 Genere Contemporary romance – autoconclusivo  Pubblicazione Settembre 2017 Formato Cartaceo (6,90€) ~ Digitale (2,99€)

Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa, finché non ha scoperto che lei e la madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a voltare pagina ma un uomo che è stato danneggiato quanto lei da suo padre entra nella sua vita. Caine sa che non potrà mai essere il suo principe azzurro e tenta di allontanarla. Quando si troveranno sull’orlo del baratro, capirà di essere disposto a tutto per proteggerla.

Alexa Holland è perfetta nel suo lavoro come assistente personale, almeno finché sul set dove il suo capo sta lavorando non arriva Caine Carraway, magnate di Boston famoso per essere senza cuore e bello come un dio. Ma per Alexa è anche altro, è il giovane a cui suo padre ha rovinato la vita, seducendo sua madre e lasciandola morire per overdose, e verso il quale nutre un odio viscerale, un odio che finisce per travolgere la stessa Alexa. Perché lei sa che torti ha subito e quando prova a fare ammenda si ritrova travolta dalla sua furia, poco importa l’attrazione che sembra passare tra loro. Licenziata a causa di Caine, sarà proprio a lui che chiederà aiuto per riavere il proprio lavoro, solo per trovarsi a essere la sua assistente personale, coinvolta nella sua vendetta personale che consiste nel rendere la sua vita lavorativa un vero e proprio inferno.

Non potevo spiegare la connessione che sentivo con lui. Sapevo solo che era possibile che fossi l’unica persona capace di comprendere la sua sofferenza e… scoprii che volevo stargli vicino in qualche modo.

Ma più gli attriti crescono, più è difficile tenere separate vita privata e lavorativa, e per Alexa e Caine diventa impossibile tenere a bada l’attrazione e la gelosia, anche quando lui si comporta come uno scostante menefreghista interessato solo a rovinarle l’esistenza, lei che, con la potente e ricca famiglia degli Holland, ha ben poco a che vedere. Ma se non bastasse l’incostanza personale di Caine a complicare il loro rapporto, arrivano anche delle minacce da entrambi i loro passati a metterli alle strette, finendo per stravolgere ciò che c’è tra loro e per segnare forse in modo indelebile il loro legame. Classico office romance, Hero è una storia d’amore travagliata che vede Alexa, una protagonista sarcastica, emotiva e determinata, alle prese con un uomo decisamente difficile, scontroso e dal carattere deciso. Tutte caratteristiche che fanno di Caine un assoluto maniaco del controllo dal comportamento altalenante e che spesso fa venire la tentazione di prendere a sberle (un coprotagonista che, a conti fatti, non mi ha poi fatta impazzire).

Non avevo mai incontrato nessuno come te. Non c’è nessuno come te.

Tuttavia, la baraonda emotiva che circonda questi due opposti li rende anche davvero perfetti l’uno per l’altra, coinvolta in una passione travolgente che la penna di Samantha Young racconta in modo emozionante. C’è tanto dietro a questi due personaggi dall’apparenza incompatibili, una coppia che rischia di scoppiare a causa dello sguardo puntato sul passato e che non permette loro, soprattutto a Caine, di fidarsi dell’altro nemmeno quando c’è di mezzo la vita e una minaccia che rischia di separarli per sempre. Scontato sperare nel lieto fine, però ci si arriva in modo inaspettato e con quel piccolo brivido di tensione che fa mettere in dubbio fino in fondo che accada, prima o poi, quel finale mozzafiato capace di far sciogliere il cuore.

C’è un personaggio, il migliore amico di Caine, che merita più di lui e infatti non vedo di leggere la sua storia!

Per ora mi concentro su una novità bella bellina e che riguarda un mio nuovo libro!

Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page